Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MURATORI

Immagine dell'articolo

La crisi dei teatri è al centro della commedia di Edoardo Erba.
 
Per la prima volta in lingua napoletana, questa celebre realtà sarà sul palco del Sala Umberto, tra comicità, riflessione e una storia mistica per certi versi, fatta di amicizia, rivincita e conflitti sociali.

La trama. La notte è lunga per due muratori che stanno lavorando alla chiusura di un palcoscenico con un muro.

L'area è stata ceduta ad un supermercato confinante che ha tutte le intenzioni di ampliare, proprio nello stesso posto dove sorgeva il teatro, il proprio magazzino. 
 
Un abuso, di questo si tratta, e per la stessa ragione deve essere eseguito tutto con la maddima rapidità, prima che venga giorno.

Tra il loro lavoro e la misticità di quel luogo, i due muratori iniziano un viaggio, con una donna affascinante ed enigmatica. 
 
Il loro destino, così come quello della struttura, cambieranno improvvisamente.

13/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

MILANO CELEBRA MONET CON UN VIAGGIO IMMERSIVO NELLA LUCE

Allo Spazio Ventura “Claude Monet: The Immersive Experience”

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

11 DIC 2025

LA CUCINA ITALIANA COME PATRIMONIO CULTURALE

Il Ministro Giuli celebra l’arte che nasce dal fuoco

11 DIC 2025

TEATRO URBANO E ARTISTI DI STRADA: DAL MIC 500 MILA EURO

Un aiuto per sostenere creatività, comunità e innovazione

10 DIC 2025

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

30 NOV 2025

A TOR MARANCIA UN NUOVO MURALE CELEBRA LA RESILIENZA DEI RIFUGIATI

una nuova opera monumentale firmato dall’artista Alice Pasquini