Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IVAN THEIMER. SACRO E MITO

Immagine dell'articolo

Non solo un unico evento ma anche una serie di iniziative collaterali che fino al 30 gennaio 2022 comporranno un programma artistico.culturale molto ricco.
 
Il 17 ottobre alle 10:30 a Foligno presso Palazzo Trinci, sarà inaugurta la mostra diffusa "Ivan Theimer. Sacro e Mito".

L'esposizione, curata da Italo Tomassoni, presenta una selesione di bronzi, dipinti e opere su carta.

Una vera e propria riflessione sull’iconografia di Ivan Theimer, esponente d'arte contemporanea molto legato all'Italia.

Proprio a Foligno, nel centro storico, trovano inftati collocazione alcune sue sculture, "Ricordo del dolore umano" e "Ercole con l’obelisco".

Palazzo Trinci farà da teatro a numerose opere esposte, grandi bozzetti scolpiti in bronzo, argento, cristallo di rocca e pietre preziose relativi a vari interventi monumentali di Theimer in spazi urbani e in luoghi di culto.

08/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

MILANO CELEBRA MONET CON UN VIAGGIO IMMERSIVO NELLA LUCE

Allo Spazio Ventura “Claude Monet: The Immersive Experience”

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

11 DIC 2025

LA CUCINA ITALIANA COME PATRIMONIO CULTURALE

Il Ministro Giuli celebra l’arte che nasce dal fuoco

11 DIC 2025

TEATRO URBANO E ARTISTI DI STRADA: DAL MIC 500 MILA EURO

Un aiuto per sostenere creatività, comunità e innovazione

10 DIC 2025

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

30 NOV 2025

A TOR MARANCIA UN NUOVO MURALE CELEBRA LA RESILIENZA DEI RIFUGIATI

una nuova opera monumentale firmato dall’artista Alice Pasquini