Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SALA UMBERTO: L'UOMO, LA BESTIA E LA VIRTU’

Immagine dell'articolo

L'opera di Luigi Pirandello nel suo palcoscenico ideale, quello del teatro.

Giorgio Colangeli sarà protagonista di uno dei classici pirandelliani “L’uomo, la bestia e la virtù”, al Sala Umberto.

Vestirà i panni del professor Paolino nella rilettura dell'opera, diretta da Giancarlo Nicoletti.

A cento anni dal debutto sulle scene, un David di Donatello restituirà nuova vita e magnificenza ad una delle realtà pirandelliane più godibili.

Al suo fianco, nel ruolo di co-protagonista, nelle vesti del Capitano Perella, ci sarà Vincenzo De Michele, con Valentina Perrella, nel ruolo della signora Perella.

Professore privato con una doppia vita, il signor Paolino è l'amante della signora Perella, moglie trascurata di un capitano di mare che torna raramente a casa.

La relazione viene sconvolta inaspettatamente dalla gravidanza di lei che rimane incinta del professore. 

Di qui la corsa di Paolino, a far si che la donna torni nelle braccia di suo marito. 

 

TRAILER VIDEO:

https://www.youtube.com/watch?v=dPP4ej6dY34&t=7s  

21/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

02 LUG 2026

LA BAMBINA SENZA SANGUE DI FRANCO MONERO

Thriller psicologico sul senso della giustizia, della colpa e del perdono.

29 GIU 2026

MESSINA LABORATORIO DEL MEDITERRANEO: NASCE IL MIRA, NUOVO POLO PER L’ARTE E LA RICERCA CONTEMPORANEA

Il ministro Alessandro Giuli presenta il 2 luglio il Mediterranean Institute for Research and Arts.

29 GIU 2026

SPOLETO ARTE, TRIONFO RAVENNATE AL FESTIVAL DEI DUE MONDI

Menzione speciale per la poetessa Alessandra Maltoni

23 GIU 2026

MARCHIO DEL PATRIMONIO EUROPEO SELEZIONE 2027

Bando per la preselezione dei siti italiani

23 GIU 2026

TRIONFO A MONTECARLO PER CRISTIAN CASELLI

Il tenore romagnolo conquista il Concorso Internazionale!

24 MAG 2026

ARRIVA FRUTTALAND IL POTERE DELLA SANA ALIMENTAZIONE

Ideato dalla Fondazione 13 Dicembre Onlus, Fruttaland nasce come programma di psicoeducazione alimentare volto ad avvicinare le famiglie ai principi di una nutrizione equilibrata.