Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GENERAZIONE FESTIVAL, LA TRE GIORNI

Immagine dell'articolo

Performance artistiche e musicali, ma anche diritto, ambiente e rigenerazione urbana.
 
Una tre giorni all'insegna della musica, dell'arte e dell'universo giovanile quela che verrà inaugurata venerdì 10 settembre alle 17.

Generazione festival, la kermesse che Modena dedica alle generazioni green, partirà con il laboratorio "La città dei giovani", dedicato alle e ai giovani del gruppo GenerAzione e a coloro che stanno concludendo l’esperienza di Servizio Civile Volontario. 
 
Alle ore 21 "Prima che la festa cominci", il concerto de Il Barone Lamberto (Kheyre Yusuf Abukar Issak), cantautore Italo Somalo di Modena. 
 
Sabato 11 settembre si proseguirà alle ore 10:00 con "Spazio ai giovani, laboratorio di riflessione e progettazione partecipata sui temi della rigenerazione urbana e dell’utilizzo dello spazio pubblico" curato da Tommaso Bassi (sociologo e urbanista), Gregorio Vaccari (designer) e Zhai Dewei (designer): al centro di tutto la relazione dei giovani con servizi, attività e luoghi di aggregazione.

Alle 14 prenderà il via "Swap Market", mercatino di scambio di vestiti.

Pomeriggio incentrato sulla presenza femminile: alle 16 "Speriamo che sia femmina", con Basma Aissa, Sofia Malagoli, Daniela Longo, Chaimaa Fatihi, Fabjola Kodra, Elena Turchi, Federica Venturelli. Ospiti dell’incontro sono donne di diversi campi, dall’imprenditoria al volontariato.

“Voci dal buio. Dibattito sul femminismo nero” è invece il titolo dell’incontro delle 18 che vedrà protagonista la giovane attivista Bellamy.

09/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 SET 2021

PINGUINI TATTICI NUCLEARI: ‘PASTELLO BIANCO’

Il nuovo singolo è una ballata dolceamara sulla fine di un amore, connessa con un file rouge a ‘Ridere’, un altro loro grande successo.

21 SET 2021

MIGLIORE SERIE 2021 THE CROWN

Giunta alla 4 edizione, vince 11 statuette agli Emmy Awards 2021

21 SET 2021

FESTIVAL DELLA LETTERATURA DI VIAGGIO

21 settembre 2021 ore 19:00 alla Casa del Cinema, Teatro all’aperto Ettore Scola

21 SET 2021

SALA UMBERTO: L'UOMO, LA BESTIA E LA VIRTU’

Dal 28 Settembre al 10 Ottobre 2021

20 SET 2021

ALTA QUALITA' NELLE SEMIFINALI DEL ROMA MUSIC FESTIVAL

TANTI BRAVI ARTISTI SI SONO ESIBITI NELLE SEMIFINALI DEL ROMA MUSIC FESTIVAL

20 SET 2021

UN ADDIO AD UN CELEBRE COMPOSITORE

Bussotti ci lascia all'alba dei novanta