Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GRANDI AUTORI AI GIARDINI D'ESTATE

Immagine dell'articolo

Dal 19 al 22 agosto tre incredibili concerti ci terranno compagnia a Modena, nell'ambito della rassegna Giardini d'estate.
 
Un mix di tango, jazz e celebri colonne sonore animeranno le serate con tre esibizioni incredibile e di altissimo livello.
 
Domani, giovedì 19 agosto sul palco la musica di Astor Piazzolla con i Tango Spleen; sabato 21,  la tradizione del jazz di New Orleans rivivrà con l'esibisione dei Route 9; domenica 22 spettacolo completo con lo show dedicato alle le colonne sonore di Ennio Morricone e Nino Rota.

Piazzolla farà rivivere il sound e il carattere delle grandi musiche del compositore e bandoneista argentino di origini italiane.

I formazione Route 9 - il cui nome è ispirato alla via Emilia, ovvero la strada statale numero 9 - dedicherano la loro esibizione a Romolo Grande; in una formazione a sei, tromba, sax soprano, trombone, piano, banjo, contrabbasso, porteranno in scena un concerto che farà rivivere la storia dle primo jazz. 
 
I Morricone e Rota, con le loro colonne storiche da “Amarcord” a “C’era una volta il West”, saranon invece i chiusura gli ultimi protagonisti di questa triade di concerti, con Gen Llukaci al violino e Stefano Malferrari al pianoforte.

18/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 OTT 2021

ITALIAN OPERA ACADEMY: RICCARDO MUTI IN SCENA A MILANO

Per il Maestro, l’Accademia è l’occasione per trasmettere, ai migliori “quattro- cinque eletti”, quanto appreso dai grandi musicisti che ha conosciuto nella sua lunga carriera.

21 OTT 2021

LA STATUA DI LADY D A KENSINGTON PALACE

Presentata durante un ricevimento nei giardini di Kensington Palace

21 OTT 2021

ARRIVA LA "FIESTA"

Al via dal 26 ottobre

21 OTT 2021

ALFABETI RIFLESSI

A Villa Torlonia fino a gennaio

20 OTT 2021

ELIO GERMANO IN UNO DEI PRIMI ESPERIMENTI MONDIALI DI TEATRO IN REALTÀ VIRTUALE

Segnale d’allarme - La mia Battaglia VR all’Argot Studio di Roma

20 OTT 2021

LA SPADA DI UN CROCIATA RITROVATA DA UN SUB

Un ritrovamento raro in Israele