Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GRANDI AUTORI AI GIARDINI D'ESTATE

Immagine dell'articolo

Dal 19 al 22 agosto tre incredibili concerti ci terranno compagnia a Modena, nell'ambito della rassegna Giardini d'estate.
 
Un mix di tango, jazz e celebri colonne sonore animeranno le serate con tre esibizioni incredibile e di altissimo livello.
 
Domani, giovedì 19 agosto sul palco la musica di Astor Piazzolla con i Tango Spleen; sabato 21,  la tradizione del jazz di New Orleans rivivrà con l'esibisione dei Route 9; domenica 22 spettacolo completo con lo show dedicato alle le colonne sonore di Ennio Morricone e Nino Rota.

Piazzolla farà rivivere il sound e il carattere delle grandi musiche del compositore e bandoneista argentino di origini italiane.

I formazione Route 9 - il cui nome è ispirato alla via Emilia, ovvero la strada statale numero 9 - dedicherano la loro esibizione a Romolo Grande; in una formazione a sei, tromba, sax soprano, trombone, piano, banjo, contrabbasso, porteranno in scena un concerto che farà rivivere la storia dle primo jazz. 
 
I Morricone e Rota, con le loro colonne storiche da “Amarcord” a “C’era una volta il West”, saranon invece i chiusura gli ultimi protagonisti di questa triade di concerti, con Gen Llukaci al violino e Stefano Malferrari al pianoforte.

18/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 GEN 2026

TORINO, APERTE LE SELEZIONI PER LE NUOVE DIREZIONI DEL MAO E DI PALAZZO MADAMA

Avviso pubblico per candidature di alto profilo

21 GEN 2026

LA SCOMPARSA DI VALENTINO CHIUDE UN ERA

Uno dei grandi couturier che incarnavano un’idea totale di stile, cultura e visione

19 GEN 2026

IL PASSAGGIO DI TESTIMONE DELLA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2026

Da Agrigento a L’Aquila

19 GEN 2026

MIART FESTEGGIA 30 ANNI GUARDANDO AL JAZZ

Improvvisazione, dialogo e nuove direzioni

15 GEN 2026

ADDIO A FRANCESCO GURRIERI

Maestro del restauro e della conservazione

15 GEN 2026

GIBELLINA, CAPITALE DELL’ARTE CONTEMPORANEA

La rinascita creativa nel segno del Belìce