Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GALLERIA BORGHESE: “ARCHAEOLOGY NOW”

Immagine dell'articolo

Il museo statale “Galleria Borghese” di Roma, presenta la mostra “Archaeology now”, dedicata a Damien Hirst. La Galleria, tutt’oggi, ospita gran parte della collezione avviata dal cardinale Scipione Borghese, rinomato amante dell’arte. Qui vi sono esposti capolavori dei più importanti artisti del mondo.

L’esposizione museale, composta da più di ottanta opere di Hirst, controverso artista britannico, essendo stata collocata proprio nelle sale dove le tele del Caravaggio, di Raffaello di Tiziano, e  le statue del Bernini e del Canova, sono solo alcuni, vista l’eccentricità va quasi a metterle in ombra.

Archaeology now” visitabile fino al 7 novembre 2021, porta in mostra opere realizzate con i materiali più disparati, come marmi, malachite, bronzo, mosaici e stucchi. Nel “Giardino Segreto dell’Uccelliera”, è stata collocata la scultura monumentale “Hydra and Kali” come è.

Dario Franceschini, il ministro della Cultura, ha dichiarato: “L’originalità di questa mostra, è una prova di quello che succederà nei prossimi mesi. La cultura è ripartita, è tornata con iniziative straordinarie. Sarà un nuovo rinascimento per l’Italia”.

10/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 SET 2021

PINGUINI TATTICI NUCLEARI: ‘PASTELLO BIANCO’

Il nuovo singolo è una ballata dolceamara sulla fine di un amore, connessa con un file rouge a ‘Ridere’, un altro loro grande successo.

21 SET 2021

MIGLIORE SERIE 2021 THE CROWN

Giunta alla 4 edizione, vince 11 statuette agli Emmy Awards 2021

21 SET 2021

FESTIVAL DELLA LETTERATURA DI VIAGGIO

21 settembre 2021 ore 19:00 alla Casa del Cinema, Teatro all’aperto Ettore Scola

21 SET 2021

SALA UMBERTO: L'UOMO, LA BESTIA E LA VIRTU’

Dal 28 Settembre al 10 Ottobre 2021

20 SET 2021

ALTA QUALITA' NELLE SEMIFINALI DEL ROMA MUSIC FESTIVAL

TANTI BRAVI ARTISTI SI SONO ESIBITI NELLE SEMIFINALI DEL ROMA MUSIC FESTIVAL

20 SET 2021

UN ADDIO AD UN CELEBRE COMPOSITORE

Bussotti ci lascia all'alba dei novanta