Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

RIAPRE LA GALLERIA DEGLI UFFIZI

Immagine dell'articolo

Le Gallerie degli Uffizi di Firenze oggi riaprono le porte del proprio Museo al pubblico. Per l’occasione, verranno presentati i capolavori del Cinquecento, appartenenti alla pittura fiorentina, emiliana e romana. Saranno presenti sia opere collezionate da tempo, che non erano state più esposte, sia donazioni, che nuove acquisizioni.

Il piano terra del museo, in parte ristrutturato, sarà adibito alla reception e a diversi servizi, mentre al primo piano sono state rese accessibili al pubblico ben quattordici sale espositive, alcune delle quali in passato, risultavano o totalmente chiuse o solo predisposte per accogliere mostre temporanee.

Gli Uffizi saranno aperti dalle ore 8,15 alle 18,30, l’ultimo ingresso è consentito entro un’ora prima della chiusura. Saranno presenti delle novità che permetteranno di attuare tutti i protocolli per garantire le norme anticovid.

L’accesso al museo sarà vietato a coloro che avranno una temperatura corporea superiore ai 37,5 gradi, è obbligatorio usare la mascherina, sono vietati qualunque tipo di assembramenti, l’ingresso è consentito a gruppi di massimo 10 persone, si dovrà rispettare una distanza di sicurezza non inferiore a 180 cm e le guide turistiche, a prescindere dal numero dei componenti dei gruppi, dovranno sempre indossare microfono e auricolari.

Il direttore Eike Schmidt ha dichiarato: “Tutti noi degli Uffizi abbiamo preparato con cura la riapertura che possiamo definire trionfale che sorprenderà il pubblico sia con una serie di capolavori finora mai visti che altri ben noti, ma esposti in modo da riscoprirli nel loro significato più profondo”.

04/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

11 MAG 2021

IL 22 MAGGIO LA MARATONA MUSICALE DELL'ASSOCIAZIONE NAZIONALE MUSICISTI

IL PRESIDENTE NAZIONALE A.N.M.I. ANDREA MONTEMURRO LANCIA LA MARATONA MUSICALE DEL 22 MAGGIO

11 MAG 2021

DUECENTO ANNI DALLA MORTE DI NAPOLEONE

Napoleone Bonaparte e la sua “vera gloria”

11 MAG 2021

MONICA BELLUCCI RICEVERA’ IL DAVID SPECIALE 2021

L’iconica modella e attrice italiana, riceverà il premio durante l’evento dell’11 maggio, come riconoscimento per le sue capacità artistiche, riconosciute a livello internazionale.

11 MAG 2021

A ORVIETO ARRIVA "DA SEMPRE"

11 e 14 maggio città dedicata al cinema

11 MAG 2021

CASINA DI RAFFAELLO E BIOPARCO INSIEME

Il 13 e il 20 maggio due appuntamenti per famiglie e bambini

10 MAG 2021

BRONZI DI RIACE: DA MERCOLEDI’ RIAPRE IL MArRC

L’esposizione permanente, dove sono in mostra i due Bronzi di Riace, riaprirà mercoledì 12 maggio, per potervi accedere, sarà necessario prenotare on- line.