Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

COMUNICAZIONE SCIENTIFICA: UN TALENT A TRIESTE

Immagine dell'articolo

Una storia, quella sulla scienza, da raccontare in 3 minuti. 
 
Da qui parte FameLab, il talent dedicato alla comunicazione scientifica, una competizione internazionale che, quest'anno, vedrà le selezioni svolgersi a Trieste.
 
Tutto avrà inizio il 26 aprile, alle ore 10. Finale prevista per le 17:30.

La nona edizione del format si svolgerà nel pieno rispetto delle misure anti Covid, quindi, la competizione sarà trasmessa in diretta straming sul canale YouTube e sulla pagina Facebook dell'Immaginario Scientifico, dell'Università di Trieste e dell'Università di Udine.

Giovani studenti e ricercatori in ambito scientifico si affronteranno in presentazioni di 3 minuti ciascuna; al centro di queste un argomento scientifico da esporre in modo sia chiaro che coinvolgente. 
 
A farla da padroni saranno parole e talento comunicativo. 

23/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 AGO 2026

A RAVENNA PER LA 21ª EDIZIONE DI "PUNTA... POESIA TRA LE NOTE SOTTO LE STELLE"

Quando la lirica sposa la poesia: grande successo a Ravenna

23 AGO 2026

Da «Vamos a la playa» a TikTok: cinquant’anni di musica che ha fatto ballare le nostre estati

Dai jukebox delle località balneari alle playlist di Spotify, passando per Festivalbar, musicassette, discoteche e radio: mezzo secolo di canzoni estive racconta molto più della storia della musica. Racconta come siamo cambiati noi.

13 AGO 2026

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento FdI"

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento Fratelli d'Italia"

11 AGO 2026

UFFIZI, UN CANTIERE DA 50 MILIONI RIDISEGNA IL FUTURO DEL MUSEO

Museo simbolo dell'arte italiana

07 AGO 2026

ADDIO A FRANCESCO GUCCINI, IL POETA DELLA CANZONE D'AUTORE

Ha trasformato la musica in letteratura

03 AGO 2026

INGRESSO GRATUITO NELLE GALLERIE D'ITALIA IL 2 E IL 15

Arte per tutti ad agosto