Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PARIGI: IL MUSEO ‘POMPIDOU’ CHIUDERA’ PER 5 ANNI

Immagine dell'articolo

Il celebre ‘Centro Pompidou’ di Parigi, considerato uno dei maggiori musei al mondo di arte moderna e contemporanea, dal 2025 al 2030 chiuderà le porte al pubblico per effettuare importanti lavori di ristrutturazione.
 
La struttura, nata nel 1997 nel quartiere di Les Halles, nel centro della Capitale francese, dalla sua apertura avvenuta nel 1977 ha ricevuto circa 300 mln di visitatori e, per la prima volta in assoluto, darà il via ad opere di rinnovamento.
 
La notizia è stata annunciata dal ministro della Cultura francese, Rima Abdul Malak, spiegando che l’investimento di 262 mln di euro permetterà di apportare non solo un radicale ammodernamento ma anche la messa in sicurezza. Tra i lavori in programma è prevista la rimozione dell’amianto dalla facciata, la realizzazione di accessi per i disabili, oltre che il miglioramento dell’efficienza energetica.
 
Il ministro Malak ha comunicato che gli interventi, che inizieranno nel 2026 dopo il trasloco delle opere, consentiranno di “sostenerne la sopravvivenza” e sono divenuti necessari a causa dell’usura e della corrosione dell’edificio

11/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 OTT 2025

BRUCE SPRINGSTEEN SORPRENDE CON “OPEN ALL NIGHT”

Anteprima del cofanetto Nebraska ’82: Expanded Edition

01 OTT 2025

PARMA, SEQUESTRATE 21 OPERE RITENUTE FALSE ALLA MOSTRA SU DALÌ

Nuove domande sulla gestione delle esposizioni e sull’autenticità delle opere d’arte

25 SET 2025

ADDIO A CLAUDIA CARDINALE, ICONA SENZA TEMPO DEL CINEMA MONDIALE

Parigi e l’Italia salutano la diva che ha unito due cinematografie e un secolo di sguardi

25 SET 2025

MUSICA E IMPEGNO CIVILE: A NAPOLI IL GRANDE CONCERTO “UNA NESSUNA CENTOMILA”

Piazza Plebiscito diventa un palcoscenico per l’arte e per il rispetto

19 SET 2025

PALIANO SI PREPARA AL PALIO DELL’ASSUNTA 2025

La Giostra del Turco accende il sabato d’arte e tradizione

19 SET 2025

IL TRIBUTO A PINO DANIELE ILLUMINA PIAZZA DEL PLEBISCITO

Napoli, un abbraccio lungo una notte