Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PARIGI: IL MUSEO ‘POMPIDOU’ CHIUDERA’ PER 5 ANNI

Immagine dell'articolo

Il celebre ‘Centro Pompidou’ di Parigi, considerato uno dei maggiori musei al mondo di arte moderna e contemporanea, dal 2025 al 2030 chiuderà le porte al pubblico per effettuare importanti lavori di ristrutturazione.
 
La struttura, nata nel 1997 nel quartiere di Les Halles, nel centro della Capitale francese, dalla sua apertura avvenuta nel 1977 ha ricevuto circa 300 mln di visitatori e, per la prima volta in assoluto, darà il via ad opere di rinnovamento.
 
La notizia è stata annunciata dal ministro della Cultura francese, Rima Abdul Malak, spiegando che l’investimento di 262 mln di euro permetterà di apportare non solo un radicale ammodernamento ma anche la messa in sicurezza. Tra i lavori in programma è prevista la rimozione dell’amianto dalla facciata, la realizzazione di accessi per i disabili, oltre che il miglioramento dell’efficienza energetica.
 
Il ministro Malak ha comunicato che gli interventi, che inizieranno nel 2026 dopo il trasloco delle opere, consentiranno di “sostenerne la sopravvivenza” e sono divenuti necessari a causa dell’usura e della corrosione dell’edificio

11/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 FEB 2026

IL CARNEVALE DI VENEZIA, TEATRO A CIELO APERTO TRA ARTE, MASCHERA E IMMAGINARIO

Al centro dello spettacolo c’è la maschera

15 FEB 2026

VANDALIZZATO IL MONUMENTO A NORMA COSSETTO

Un’offesa alla memoria e alla storia

14 FEB 2026

LA MINERVA TORNA AD AREZZO

Un bronzo antico come seme di comunità

10 FEB 2026

IL GIORNO DEL RICORDO 2026

quando gli Archivi di Stato diventano luoghi di memoria e narrazione

10 FEB 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

08 FEB 2026

ARTE FIERA 2026, BOLOGNA CONFERMA IL SUO RUOLO CENTRALE NEL SISTEMA DELL’ARTE

Si è chiusa a Bologna la prima edizione di Arte Fiera 2026