Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA: ‘CONCERTO PER LA PACE IN UCRAINA’

Immagine dell'articolo

La Sala della Crociera, situata nel Palazzo del Collegio Romano, sede del Ministero della Cultura, il 1° marzo ospiterà il ‘Concerto per la pace in Ucraina’. L’evento è organizzato da Domus Artium, il prestigioso progetto ideato dal musicista e filantropo statunitense Barrett Wissman, e Save The Children, che da 100 anni si occupa di aiutare i bambini in tutto il mondo.

Il concerto gratuito, prevede una donazione: il ricavato verrà devoluto per sostenere le famiglie ucraine coinvolte dalla guerra. Sul palco saliranno alcuni dei talenti più celebri in assoluto della musica classica, sia ucraini che russi. Nina Kotova al violoncello, Maxim Vengerov al violino e Vadym Kholodenko al pianoforte intratterranno gli spettatori con diverse composizioni, tra cui la struggente canzone ‘Vocalise’ di Rachmaninov, e la ‘n. 2 Op 67 di Shostakovich, scritta in occasione della seconda guerra mondiale e nel ricordo delle vittime della Shoah.

Barrett Wissman ha dichiarato: “Sarà un momento di musica per unirci e stringerci intorno alle popolazioni colpite dal conflitto in corso. La musica unisce e aiuta a superare idealmente barriere e contrapposizioni”.

28/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 GEN 2026

COLLEZIONARE IL PRESENTE

Il MiC investe sull’arte contemporanea nei musei statali

12 GEN 2026

CINQUANT’ANNI SENZA AGATHA CHRISTIE

L’arte del mistero che ha cambiato la letteratura

09 GEN 2026

MADONNA CANTA IN ITALIANO E RISCRIVE UN’ICONA POP

La Bambola rinasce per Dolce & Gabbana

09 GEN 2026

UN OPERA DI PAZIENZA SCAMPATO ALLA DISCARICA

L'opera ritrovata e il mistero della proprietà

07 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.

15 DIC 2025

“Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” incanta la Darsena Cultura

Si è concluso con grande successo e partecipazione l'ultimo appuntamento della rassegna Darsena Cultura, tenutosi presso il Soul Club in Via Zara 48, con il Patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna.