Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA: ‘MUSEI IN MUSICA’ 2022

Immagine dell'articolo

La città Eterna torna a celebrare l’arte e la cultura con la dodicesima edizione di “Musei in Musica”. L’evento, in programma la sera di sabato 19 novembre, prevede l’apertura straordinaria di circa 50 spazi, tra cui musei civici, per ammirare collezioni permanenti e mostre temporanee, università, istituzioni italiane e straniere, dove, in molti degli stessi luoghi, si terranno visite guidate, eventi, concerti e spettacoli dal vivo.

Le porte degli edifici della cultura saranno aperte dalle ore 20.00 alle 2.00 di domenica, al costo irrisorio di 1 euro e, in alcuni casi, l’accesso sarà addirittura gratuito.

Musei in Musica’, quest’anno vedrà la partecipazione straordinaria della cantautrice italiana Fiorella Mannoia, che canterà diversi suoi brani accompagnata semplicemente da un pianoforte.

Tra i musei che hanno aderito all’apertura straordinaria, troviamo: “Musei Capitolini, Mercati di Traiano– Musei dei Fori Imperiali, Museo Napoleonico, Musei di Villa Torlonia, Galleria d’Arte Moderna, Planetario di Roma”.

16/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

07 NOV 2025

Loredana Piacentini: “Scrivere è il mio modo per guardarmi dentro”

Autrice romana, sensibile e profonda, Loredana Piacentini ha trasformato la scrittura in un percorso di conoscenza e liberazione interiore

06 NOV 2025

IL GRANDE MUSEO EGIZIO APRE AL MONDO

Collaborazione, ricerca e diplomazia culturale

06 NOV 2025

NASCE LA GIORNATA NAZIONALE DEGLI ABITI STORICI

L’“archeologia del Made in Italy” che racconta l’identità del Paese

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’ARTE DELLA MEMORIA E DELL’UNITÀ. QUANDO LA STORIA DIVENTA PATRIMONIO CULTURALE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate raccontata attraverso i luoghi, i monumenti e le opere che tengono viva la memoria collettiva.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ADDIO A JAMES SENESE

Il sax che ha dato voce all’anima di Napoli