Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ARENA DI VERONA 2022: ‘NOTRE DAME DE PARIS’

Immagine dell'articolo

Un successo lungo vent’anni e, visto il calore e l’entusiasmo che il pubblico manifesta ad ogni replica, ‘Notre Dame de Paris’ è destinato a riempire le platee ancora per molto tempo.

Il grandioso spettacolo musicale, ispirato all’omonimo romanzo di Victor Hugo, le musiche di Riccardo Cocciante e i testi italiani scritti da Pasquale Panella, quest’anno, nel ventennale della prima edizione italiana, l’8, il 9 e il 10 ottobre, è tornato nella splendida location dell’Arena di Verona, chiudendo la stagione concertistica.

Dal suo debutto, avvenuto al ‘Gran Teatro di Roma il 14 marzo 2002, il celebre musical ha totalizzato oltre 350 mila spettatori e 42 repliche. Il cast che ha dato vita allo show areniano è stato lo stesso che emozionò l’Arena nel dicembre del 2002: Lola Ponce (Esmeralda), Giò Di Tonno (Quasimodo), Fiordaliso (Claudia d’Ottavi), Graziano Galatone (Febo), Vittorio Matteucci (Frollo), Leonardo Di Minno (Clopin) e Matteo Setti (Gringoire).

Il musicista Riccardo Cocciante, che in un’intervista ha promesso di aprire il suo tour del 2023, per celebrare i suoi cinquant’anni di carriera, proprio all’Arena di Verona, ha dichiarato: “Opera non accolta bene a Verona 20 anni fa, oggi chiudiamo con tre serate piene di poesia e di bellezza”.

12/10/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

MILANO CELEBRA MONET CON UN VIAGGIO IMMERSIVO NELLA LUCE

Allo Spazio Ventura “Claude Monet: The Immersive Experience”

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

11 DIC 2025

LA CUCINA ITALIANA COME PATRIMONIO CULTURALE

Il Ministro Giuli celebra l’arte che nasce dal fuoco

11 DIC 2025

TEATRO URBANO E ARTISTI DI STRADA: DAL MIC 500 MILA EURO

Un aiuto per sostenere creatività, comunità e innovazione

10 DIC 2025

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

30 NOV 2025

A TOR MARANCIA UN NUOVO MURALE CELEBRA LA RESILIENZA DEI RIFUGIATI

una nuova opera monumentale firmato dall’artista Alice Pasquini