Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA: LA VITA DI SAN PIETRO PROIETTATTA SULLA FACCIATA DELLA BASILICA

Immagine dell'articolo

Tecnologia e fede si fondono dando vita ad uno spettacolo che, nel giorno del debutto, verrà presentato dalla conduttrice Milly Carlucci. Dal 2 al 16 ottobre, la facciata della Basilica di San Pietro a Roma, verrà illuminata dalla proiezione, la prima in assoluto, del videomapping “Seguimi.

La vita di Pietro”. L’evento inizierà con il saluto del cardinale e arcivescovo Mauro Gambetti, vicario generale per la Città del Vaticano, e vedrà Flavio Insinna nel ruolo di voce narrante. Inoltre, parteciperà il tenore Andrea Bocelli che, tra le altre canzoni, canterà il brano ‘The First Noel’ contenuto nel suo ultimo albumA Family Christmas”, in uscita a ottobre e dove duetterà assieme ai suoi figli Virginia e Matteo.

Per la piccola Bocelli, di soli 10 anni, il disco segna il debutto ufficiale nel mondo della musica, mentre il figlio maggiore, precisamente un anno fa, ha avviato la sua carriera da solista con il brano ‘Solo’. L’iniziativa multimediale, con proiezioni di 8 minuti ripetute dalle 21 alle 23, rappresenta la prima tappa degli itinerari di “Arte e Fede” e racconterà, mediante immagini sacre, musica e parole, la vita di Simone di Giovanni detto Pietro, il primo Papa della Storia.

30/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

MILANO CELEBRA MONET CON UN VIAGGIO IMMERSIVO NELLA LUCE

Allo Spazio Ventura “Claude Monet: The Immersive Experience”

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

11 DIC 2025

LA CUCINA ITALIANA COME PATRIMONIO CULTURALE

Il Ministro Giuli celebra l’arte che nasce dal fuoco

11 DIC 2025

TEATRO URBANO E ARTISTI DI STRADA: DAL MIC 500 MILA EURO

Un aiuto per sostenere creatività, comunità e innovazione

10 DIC 2025

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

30 NOV 2025

A TOR MARANCIA UN NUOVO MURALE CELEBRA LA RESILIENZA DEI RIFUGIATI

una nuova opera monumentale firmato dall’artista Alice Pasquini