Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

THE PASSEGER, RETROSPETTIVA SU DAVID BOWIE

Immagine dell'articolo

E’ in programma dal dal 24 settembre al 29 gennaio 2023 un’ampia retrospettiva sul grande cantante inglese, mito di 50 anni di musica e arte, David Bowie al Palazzo delle Arti di Napoli

La mostra è stata organizzata  dallla  società Navigare Arte e Cultura a cura di Ono Arte Contemporanea, in cui si potranno ammirare   una raccolta di documenti fotografici di eccezione opera del fotografo statunitense Andrew Kent, raccolti dall’autore tra il 1975 e il 1978, durante i frenetici viaggi del Duca Bianco in treno e in nave, in occasione dei suoi tour nelle principali capitali europee.

La  mostra “The Passenger” si compone di 60 fotografie ma saranno esposti anche  documenti, cimeli, abiti, manifesti dei tour e ricostruzioni di ambienti, provenienti dall’archivio di Kent e di collezionisti privati, a testimoniare l’importante periodo del   ritorno di Bowie in Europa e, al contempo, uno sguardo su un continente all’epoca diviso dal Blocco Sovietico.

Il britannico Duca Bianco in quegli anni attraversò l’Europa da Parigi a Helsinki, da Berlino a Mosca e osservandola ne trasse ispirazione e trovandovi rifugio in un momento decisivo della sua carriera e della sua vita. Proprio in quel periodo  nacque l’ispirazione per la sua celebre trilogia berlinese: gli album Low e Heroes, del 1977 e Lodger, del 1979.

03/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 OTT 2025

LA ROMA DEGLI ANNI ’70 NELLE FOTOGRAFIE DI CECILIA FAJARDO

La diaspora creativa latinoamericana in mostra all’Istituto Cervantes

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)

26 OTT 2025

Roma Music Festival: grande successo per la Semifinale Nazionale

Roma Music Festival: grande successo per la Semifinale Nazionale

26 OTT 2025

AMEDEO MINGHI RICEVE IL PREMIO ROMA VIDEOCLIP PER ANIMA SBIADITA

AMEDEO MINGHI RICEVE IL PREMIO ROMA VIDEOCLIP PER ANIMA SBIADITA

21 OTT 2025

LISA JOHNSON: LA FORZA DI UNA DONNA TRA SCIENZA, AMORE E LIBERTÀ

Il nuovo romanzo di Emili Giancarli

21 OTT 2025

IL COLORE TRA ARTE, ARCHITETTURA E POESIA: PRESENTAZIONE DE "IL PICCOLO MANUALE DEL COLORE" AL SOUL CLUB DI RAVENNA

Mercoledì 22 Ottobre 2025, alle ore 18:15, presso il Soul Club in zona Darsena a Ravenna, si terrà l'evento di lancio e presentazione de "Il piccolo manuale del colore".