Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

THE PASSEGER, RETROSPETTIVA SU DAVID BOWIE

Immagine dell'articolo

E’ in programma dal dal 24 settembre al 29 gennaio 2023 un’ampia retrospettiva sul grande cantante inglese, mito di 50 anni di musica e arte, David Bowie al Palazzo delle Arti di Napoli

La mostra è stata organizzata  dallla  società Navigare Arte e Cultura a cura di Ono Arte Contemporanea, in cui si potranno ammirare   una raccolta di documenti fotografici di eccezione opera del fotografo statunitense Andrew Kent, raccolti dall’autore tra il 1975 e il 1978, durante i frenetici viaggi del Duca Bianco in treno e in nave, in occasione dei suoi tour nelle principali capitali europee.

La  mostra “The Passenger” si compone di 60 fotografie ma saranno esposti anche  documenti, cimeli, abiti, manifesti dei tour e ricostruzioni di ambienti, provenienti dall’archivio di Kent e di collezionisti privati, a testimoniare l’importante periodo del   ritorno di Bowie in Europa e, al contempo, uno sguardo su un continente all’epoca diviso dal Blocco Sovietico.

Il britannico Duca Bianco in quegli anni attraversò l’Europa da Parigi a Helsinki, da Berlino a Mosca e osservandola ne trasse ispirazione e trovandovi rifugio in un momento decisivo della sua carriera e della sua vita. Proprio in quel periodo  nacque l’ispirazione per la sua celebre trilogia berlinese: gli album Low e Heroes, del 1977 e Lodger, del 1979.

03/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

26 MAG 2026

IL "SIMPOSIO DELLE ARTI" UNISCE FIRENZE E RAVENNA NEL SEGNO DI DANTE ALIGHIERI

Successo per il Premio nazionale curato da Salvo Nugnes: tra le eccellenze italiane spicca la poetessa Alessandra Maltoni con "La poesia cambierà il mondo".

25 MAG 2026

ROMA, DAL 29 MAGGIO IL "SESSANTOTTO VILLAGE" TORNA A PARCO TALENTI !

Programma ricco di concerti e una due giorni di eventi dedicati a Rino Gaetano l'1 e 2 giugno

25 MAG 2026

MONTECITORIO CELEBRA GLI 80 ANNI DELLA REPUBBLICA TRA MEMORIA STORICA E ARTE CONTEMPORANEA

La mostra dedicata alla nascita della Repubblica italiana per raccontare il percorso che portò al referendum del 2 giugno 1946 e alla Costituzione.

24 MAG 2026

Quinta edizione da record per Fruttaland

Quinta edizione da record per Fruttaland

15 MAG 2026

IL 21 MAGGIO L'ULTIMA TAPPA DI "CLOSE-UP CANTIERI"

Ercolano apre i suoi cantieri

15 MAG 2026

SULLE TRACCE DELLA FARINA: IL MOLINO BENINI CELEBRA UN SECOLO DI 'PATTO D'ONORE'

In uscita il nuovo libro di Alessandra Maltoni che ripercorre cento anni di storia molitoria romagnola. Domenica 17 maggio la presentazione a Santo Stefano.