Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘LOCARNO FILM FESTIVAL’ 2022: 75/A EDIZIONE

Immagine dell'articolo

Il più grande evento cinematografico, che si svolge in territorio svizzero, il ‘Locarno Film Festival’, è arrivato alla 75/a edizione. La kermesse organizzata dal 3 al 13 agosto, si svolge in Piazza Grande, dove è stato allestito un gigantesco schermo e può ospitare fino a 8 mila spettatori.

Nella giornata di apertura è stato proiettato in anteprima il film ‘Bullet Train’ interpretato da Brad Pitt, che uscirà in Italia il 25 agosto e ha ricevuto il riconoscimento ‘Excellence Award Davide Campari’.

L’edizione 2022, che vede la partecipazione di importanti artisti internazionali, è caratterizzata da numerose iniziative: oltre alla trasmissione di film in uscita, sono riproposti eventi, retroscena e aneddoti che hanno caratterizzato il ‘Festival di Locarno’, sin dagli inizi, e che sono stati raccolti nel libro ‘Locarno on / Locarno off: storia e storie del Film Festival’ di Lorenzo Buccella, presentato proprio durate la manifestazione cinematografica.

Giona A. Nazzaro, il direttore artistico, ha dichiarato: “Il Festival presenta un programma ampio, diversificato e inclusivo. In occasione del suo 75/o anniversario, si offre come luogo dove scoprire e discutere il cinema in tutte le sue manifestazioni. Con lo sguardo sempre saldamente rivolto al futuro”.

08/08/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

MILANO CELEBRA MONET CON UN VIAGGIO IMMERSIVO NELLA LUCE

Allo Spazio Ventura “Claude Monet: The Immersive Experience”

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

11 DIC 2025

LA CUCINA ITALIANA COME PATRIMONIO CULTURALE

Il Ministro Giuli celebra l’arte che nasce dal fuoco

11 DIC 2025

TEATRO URBANO E ARTISTI DI STRADA: DAL MIC 500 MILA EURO

Un aiuto per sostenere creatività, comunità e innovazione

10 DIC 2025

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

30 NOV 2025

A TOR MARANCIA UN NUOVO MURALE CELEBRA LA RESILIENZA DEI RIFUGIATI

una nuova opera monumentale firmato dall’artista Alice Pasquini