Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TUTTI IN PIAZZA PER FESTEGGIARE IL ‘CRODINO’

Immagine dell'articolo

Ieri, uno dei prodotti del Made in Italy più conosciuti in assoluto, noto semplicemente come ‘Crodino’, ha compiuto 57 anni. La produzione della celebre bevanda analcolica, dal tipico color giallo oro e servita solitamente con una fettina d’arancio, è nata dall’idea dell’imprenditore Piero Ginocchi ed è iniziata il 28 luglio del 1965, presso lo stabilimento di ‘Terme di Crodo’, in Piemonte.

La ricetta del soft drink, dopo tutti questi anni, è ancora segreta ma a dargli l’inimitabile sapore è il raffinato mix di acqua pura della sorgente, noce moscata, coriandolo, chiodi di garofano, cardamomo e oli essenziali.

Il Comune di Crodo, per festeggiare la famosa bevanda, ieri ha organizzato un mega aperitivo in piazza. I festeggiamenti non sono terminati ma continueranno per tutto il weekend. Bar e ristoranti proporranno fantasiosi aperitivi e piatti culinari che sapranno enfatizzare l’aperitivobiondo’ più famoso al mondo.

29/07/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 SET 2022

ZUCCHERO FORNACI FESTEGGIA 67 ANNI

ZUCCHERO COMPIE 67 ANNI

25 SET 2022

CONCORSO ARTISTICO INTERNAZIONALE ‘’AMICO ROM”

La 29/a edizione del concorso dedicato al popolo ‘romanì’ vede la collaborazione di tre cittadine: Laterza, Lanciano e Campobasso.

24 SET 2022

FESTA DEL CINEMA DI ROMA: FILM IN GARA

Presentati i film in concorso al Festa del Cinema di Roma

24 SET 2022

CIRCO MASSIMO: REANATO ZERO IN CONCERTO

L’artista romano, ieri sera, ha dato il via ai sei concerti ‘Zerosettanta’ che termineranno il 1° ottobre nella suggestiva location romana.

24 SET 2022

LUCIO DALLA IN MOSTRA ALL’ARA PACIS

Lucio Dalla rivive all’Ara Pacis di Roma

23 SET 2022

SOLD OUT PER GLI SPETTACOLI DI MATTIA TORRE CON LA REGIA DI SORRENTINO

Al Teatro Ambra Jovinelli di Roma “6 pezzi facili”