Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FAST &FURIOUS E NANNI MORETTI SCELGONO ROMA COME SET CINEMATOGRAFICO

Immagine dell'articolo

La città di Roma, in questi giorni, si è trasformata in un set cinematografico a cielo aperto. Dopo le riprese del decimo capitolo di ‘Fast & Furious’, con l’arrivo nella Capitale dei famosi attori  Vin Diesel e Jason Momoa, quest’ultimo visto sfrecciare a bordo di una moto, è la volta del film di Nanni Moretti “Sol dell’Avvenire, ambientato tra gli anni ‘50 e ‘70.

Il regista, impegnato negli studi di Cinecittà, ha voluto effettuare delle riprese anche lungo la via dei Fori Imperiali. Le tantissime persone presenti sono state colte da pura sorpresa nel vedere sfilare quattro elefanti, bandiere rosse del Pci, una banda musicale, donne, uomini e operai in tuta blu, che inscenavano una manifestazione di protesta.

Sia la scelta di utilizzare i pachidermi che di aver fatto salire, su uno degli animali, Barbora Bobulova e Silvio Orlando, due protagonisti della pellicola, è stata condannata dalla ‘Lav’, la Lega antivivisezione.

12/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 MAG 2026

ARRIVA FRUTTALAND IL POTERE DELLA SANA ALIMENTAZIONE

Ideato dalla Fondazione 13 Dicembre Onlus, Fruttaland nasce come programma di psicoeducazione alimentare volto ad avvicinare le famiglie ai principi di una nutrizione equilibrata.

21 GIU 2026

CASO STREGA: MARI RESTA IN GARA

Il dibattito divide il mondo letterario

21 GIU 2026

“LA VOCE DEI LUOGHI”: LA FESTA DELLA MUSICA 2026 TRASFORMA IL TERRITORIO IN UN GRANDE PALCOSCENICO

“La voce dei luoghi” la 32ª edizione della Festa della Musica

21 GIU 2026

WILLEM DAFOE RESTA ALLA GUIDA DELLA BIENNALE TEATRO

Conferma per il biennio 2027/2028

18 GIU 2026

A BOLOGNA LA BASILICA DI SAN PETRONIO “SI COMPLETA” GRAZIE AL VIDEOMAPPING

Arte, storia e tecnologia in Piazza Maggiore

18 GIU 2026

FIRENZE TORNA CAPITALE DELL’ARTE ANTICA: IN ARRIVO LA BIENNALE DELL’ANTIQUARIATO

Tra capolavori e dialogo col presente