Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FAST &FURIOUS E NANNI MORETTI SCELGONO ROMA COME SET CINEMATOGRAFICO

Immagine dell'articolo

La città di Roma, in questi giorni, si è trasformata in un set cinematografico a cielo aperto. Dopo le riprese del decimo capitolo di ‘Fast & Furious’, con l’arrivo nella Capitale dei famosi attori  Vin Diesel e Jason Momoa, quest’ultimo visto sfrecciare a bordo di una moto, è la volta del film di Nanni Moretti “Sol dell’Avvenire, ambientato tra gli anni ‘50 e ‘70.

Il regista, impegnato negli studi di Cinecittà, ha voluto effettuare delle riprese anche lungo la via dei Fori Imperiali. Le tantissime persone presenti sono state colte da pura sorpresa nel vedere sfilare quattro elefanti, bandiere rosse del Pci, una banda musicale, donne, uomini e operai in tuta blu, che inscenavano una manifestazione di protesta.

Sia la scelta di utilizzare i pachidermi che di aver fatto salire, su uno degli animali, Barbora Bobulova e Silvio Orlando, due protagonisti della pellicola, è stata condannata dalla ‘Lav’, la Lega antivivisezione.

12/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 OTT 2025

“40 SECONDI”

Alla Festa di Roma il film che racconta la tragedia di Willy Monteiro Duarte

17 OTT 2025

Intervista all'Autrice di “Sogni e colori”

“Sogni e colori” nasce dal desiderio di trasformare un momento familiare difficile in un atto di bellezza e memoria.

16 OTT 2025

NASCE PHOTOBOOK MANIA: A BOLOGNA LA BIENNALE DEI LIBRI FOTOGRAFICI

Il 18 e 19 ottobre la prima edizione alla Serra Madre dei Giardini Margherita, con editori internazionali, workshop e mostre dedicate all’arte del photobook

16 OTT 2025

A ROMA IL GENIO VISIONARIO DI DALÍ TRA RIVOLUZIONE E TRADIZIONE

Oltre sessanta opere in mostra a Palazzo Cipolla fino al 1° febbraio 2026, tra omaggi ai maestri del passato e dialoghi con Picasso

01 OTT 2025

BRUCE SPRINGSTEEN SORPRENDE CON “OPEN ALL NIGHT”

Anteprima del cofanetto Nebraska ’82: Expanded Edition

01 OTT 2025

PARMA, SEQUESTRATE 21 OPERE RITENUTE FALSE ALLA MOSTRA SU DALÌ

Nuove domande sulla gestione delle esposizioni e sull’autenticità delle opere d’arte