Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FAST &FURIOUS E NANNI MORETTI SCELGONO ROMA COME SET CINEMATOGRAFICO

Immagine dell'articolo

La città di Roma, in questi giorni, si è trasformata in un set cinematografico a cielo aperto. Dopo le riprese del decimo capitolo di ‘Fast & Furious’, con l’arrivo nella Capitale dei famosi attori  Vin Diesel e Jason Momoa, quest’ultimo visto sfrecciare a bordo di una moto, è la volta del film di Nanni Moretti “Sol dell’Avvenire, ambientato tra gli anni ‘50 e ‘70.

Il regista, impegnato negli studi di Cinecittà, ha voluto effettuare delle riprese anche lungo la via dei Fori Imperiali. Le tantissime persone presenti sono state colte da pura sorpresa nel vedere sfilare quattro elefanti, bandiere rosse del Pci, una banda musicale, donne, uomini e operai in tuta blu, che inscenavano una manifestazione di protesta.

Sia la scelta di utilizzare i pachidermi che di aver fatto salire, su uno degli animali, Barbora Bobulova e Silvio Orlando, due protagonisti della pellicola, è stata condannata dalla ‘Lav’, la Lega antivivisezione.

12/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 GEN 2026

ADDIO A FRANCESCO GURRIERI

Maestro del restauro e della conservazione

15 GEN 2026

GIBELLINA, CAPITALE DELL’ARTE CONTEMPORANEA

La rinascita creativa nel segno del Belìce

12 GEN 2026

COLLEZIONARE IL PRESENTE

Il MiC investe sull’arte contemporanea nei musei statali

12 GEN 2026

CINQUANT’ANNI SENZA AGATHA CHRISTIE

L’arte del mistero che ha cambiato la letteratura

09 GEN 2026

MADONNA CANTA IN ITALIANO E RISCRIVE UN’ICONA POP

La Bambola rinasce per Dolce & Gabbana

09 GEN 2026

UN OPERA DI PAZIENZA SCAMPATO ALLA DISCARICA

L'opera ritrovata e il mistero della proprietà