Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BONO VOX ARRIVA A KIEV: CONCERTO A SORPRESA NELLA METROPOLITANA

Immagine dell'articolo

In una stazione della metropolitana di Khreshchatyk, una delle tre che collegano la città di Kiev, ieri, verso le ore 13 italiane, mentre sulla città risuonavano le sirene d’allarme aereo, Bono Vox e David Howell Evans (The Edge), degli U2, hanno improvvisato un concerto.

Le persone presenti nei sotterranei, compreso alcuni militari, hanno potuto ascoltare alcune delle canzoni più famose della band irlandese: ‘With or without you’, ‘Sunday Bloody Sunday’ e ‘Desire’.

Il frontman del mitico gruppo, che su Twitter ha spiegato di aver accolto l’invito del presidente Zelenskyy per esprimere sostegno al popolo ucraino devastato dalla guerra, oltre a recitare una “preghiera per la pace”, ha tenuto anche un discorso, facendo riferimento ai ‘disordini’ che per un trentennio hanno segnato il suo Paese.

Bono ha dichiarato: “Preghiamo che possiate godere presto di un po' di quella pace che abbiamo trovato noi in Irlanda. La gente in Ucraina non sta combattendo solo per la vostra libertà, ma per tutti noi che amiamo la libertà”.

09/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 GEN 2026

ADDIO A FRANCESCO GURRIERI

Maestro del restauro e della conservazione

15 GEN 2026

GIBELLINA, CAPITALE DELL’ARTE CONTEMPORANEA

La rinascita creativa nel segno del Belìce

12 GEN 2026

COLLEZIONARE IL PRESENTE

Il MiC investe sull’arte contemporanea nei musei statali

12 GEN 2026

CINQUANT’ANNI SENZA AGATHA CHRISTIE

L’arte del mistero che ha cambiato la letteratura

09 GEN 2026

MADONNA CANTA IN ITALIANO E RISCRIVE UN’ICONA POP

La Bambola rinasce per Dolce & Gabbana

09 GEN 2026

UN OPERA DI PAZIENZA SCAMPATO ALLA DISCARICA

L'opera ritrovata e il mistero della proprietà