Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BONO VOX ARRIVA A KIEV: CONCERTO A SORPRESA NELLA METROPOLITANA

Immagine dell'articolo

In una stazione della metropolitana di Khreshchatyk, una delle tre che collegano la città di Kiev, ieri, verso le ore 13 italiane, mentre sulla città risuonavano le sirene d’allarme aereo, Bono Vox e David Howell Evans (The Edge), degli U2, hanno improvvisato un concerto.

Le persone presenti nei sotterranei, compreso alcuni militari, hanno potuto ascoltare alcune delle canzoni più famose della band irlandese: ‘With or without you’, ‘Sunday Bloody Sunday’ e ‘Desire’.

Il frontman del mitico gruppo, che su Twitter ha spiegato di aver accolto l’invito del presidente Zelenskyy per esprimere sostegno al popolo ucraino devastato dalla guerra, oltre a recitare una “preghiera per la pace”, ha tenuto anche un discorso, facendo riferimento ai ‘disordini’ che per un trentennio hanno segnato il suo Paese.

Bono ha dichiarato: “Preghiamo che possiate godere presto di un po' di quella pace che abbiamo trovato noi in Irlanda. La gente in Ucraina non sta combattendo solo per la vostra libertà, ma per tutti noi che amiamo la libertà”.

09/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 NOV 2025

ADDIO ALLE GEMELLE KESSLER

Se ne vanno due icone del varietà a 89 anni

17 NOV 2025

TRIESTE DIVENTA CAPITALE DELL’INCHIOSTRO

150 artisti da tutto il mondo per la XV International Tattoo Expo

14 NOV 2025

OLTRE 3,6 MILIONI DAL MIC PER I SITI UNESCO

Un investimento che parla di tutela, futuro e identità culturale

14 NOV 2025

IL CALENDARIO PIRELLI 2026

Quando natura e tecnologia diventano un manifesto contro l’ageismo

14 NOV 2025

Doppio Trionfo Letterario: Prestigioso Riconoscimento a Messina per la Poetessa e Scrittrice Ravennate Alessandra Maltoni

Ravenna, 10 novembre 2025 – La città di Ravenna celebra un nuovo, significativo successo culturale: la poetessa e scrittrice Alessandra Maltoni è stata insignita di un doppio riconoscimento

12 NOV 2025

IL MINISTERO DELLA CULTURA PROTAGONISTA ALLA RO.ME MUSEUM EXHIBITION 2025

Il museo come motore di rigenerazione culturale