Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TEATRO ALLA SCALA: GALA IN ONORE DI ONORE DI CARLA FRACCI

Immagine dell'articolo

Il prossimo 27 maggio ricorre un triste anniversario per il mondo dello spettacolo e della danza classica: la scomparsa dell’étoile indiscussa Carla Fracci. Per celebrare l’etera stella, che da dedicato la sua vita al palcoscenico, la Scala di Milano, darà vita ad un Gala in sua memoria, dove parteciperanno illustri personaggi, quali: Roberto Bolle, Alessandra Ferri, Marianela Nuñez e Carsen Jung.

All’evento, avrebbero dovuto presenziare altre importanti danzatrici: Svetlana Zakharova di origini ucraine e prima ballerina assoluta del Teatro Bol'šoj di Mosca, e Olga Smirnova di origini russe, da poco nominata prima ballerina del Dutch National Ballet ad AmsterdamLe due artiste, per motivi differenti, hanno scelto di non partecipare e rinviare la loro presenza ai prossimi Gala, che verranno organizzati in onore della Fracci.

Il 9 aprile, al Piermarini andranno in scena alcuni dei balletti più celebri dell’étoile famosa in tutto il mondo, tra cui: “Giselle, Chéri, la Vedova allegra Romeo e Giulietta.” Inoltre, “Bolle e Nuñez si esibiranno in ‘La bella addormentata’ e ‘Onegin’, invece, “Ferri e Jung, per la prima volta alla Scala, si esibiranno un estratto da ‘L’heure exquise’”.

24/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

MILANO CELEBRA MONET CON UN VIAGGIO IMMERSIVO NELLA LUCE

Allo Spazio Ventura “Claude Monet: The Immersive Experience”

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

11 DIC 2025

LA CUCINA ITALIANA COME PATRIMONIO CULTURALE

Il Ministro Giuli celebra l’arte che nasce dal fuoco

11 DIC 2025

TEATRO URBANO E ARTISTI DI STRADA: DAL MIC 500 MILA EURO

Un aiuto per sostenere creatività, comunità e innovazione

10 DIC 2025

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

30 NOV 2025

A TOR MARANCIA UN NUOVO MURALE CELEBRA LA RESILIENZA DEI RIFUGIATI

una nuova opera monumentale firmato dall’artista Alice Pasquini