Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LOS ANGELES: INAUGURATO IL MUSEO DEL CINEMA

Immagine dell'articolo

L’estro e la maestria di uno degli architetti italiani più influenti non solo in Italia ma anche all’estero, hanno dato vita all’Academy Museum of Motion Pictures, il più grande museo in assoluto degli Stati Uniti, dedicato alla cinematografia.

La struttura, in acciaio e vetro, appare come una sfera gigantesca, sorge a Los Angeles su un’area di 28 mila mq, si sviluppa su sei piani ed è costata circa 480 mln di dollari. I visitatori entrando nel nuovo Museo del Cinema, potranno immergersi nel passato avendo modo di scoprire oltre 12 mln di scatti, più di 230 mila filmati, 85 mila sceneggiature, 65 mila poster, mostre temporanee e laboratori, oltre che assistere alla trasmissione di pellicole, comodamente seduti nella sala cinema con circa 1000 posti a sedere.

Per Renzo Piano, il museo non rappresenta solo l’ultimo dei suoi progetti, ma è in un certo senso un sogno che si avvera: “Se non fossi architetto, avrei fatto cinema”.

05/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 OTT 2021

ITALIAN OPERA ACADEMY: RICCARDO MUTI IN SCENA A MILANO

Per il Maestro, l’Accademia è l’occasione per trasmettere, ai migliori “quattro- cinque eletti”, quanto appreso dai grandi musicisti che ha conosciuto nella sua lunga carriera.

21 OTT 2021

LA STATUA DI LADY D A KENSINGTON PALACE

Presentata durante un ricevimento nei giardini di Kensington Palace

21 OTT 2021

ARRIVA LA "FIESTA"

Al via dal 26 ottobre

21 OTT 2021

ALFABETI RIFLESSI

A Villa Torlonia fino a gennaio

20 OTT 2021

ELIO GERMANO IN UNO DEI PRIMI ESPERIMENTI MONDIALI DI TEATRO IN REALTÀ VIRTUALE

Segnale d’allarme - La mia Battaglia VR all’Argot Studio di Roma

20 OTT 2021

LA SPADA DI UN CROCIATA RITROVATA DA UN SUB

Un ritrovamento raro in Israele