Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LIBRI: LA CONFRATERNITA DEGLI ASSASSINI

Immagine dell'articolo

La rassegna "Libri d'aMare" si tinge di noir.
 
Domani, mercoledì 21 luglio alle ore 19, la rotonda di Capoportiere assisterà alla presentazione del libro “La confraternita degli assassini”.

L'opera, scrittta a quattro mani da Marcello Ciccarelli e Bruno Di Marco, rivive gli ambienti della Città Eterna, nel '400.

Questo un sunto della storia. Arrivati a Roma da Damasco, il matematico Isidoro e la sua enigmatica figlia, Nour, sperano di prendere servizio in una delle facoltose corti italiane.

A scombussolare i loro piani, un rapimento, quello della giovane Nour.

Isidoro si mette allora al servizio del papa nella speranza di ritrovare la figlia e, dopo anni di ricerche, i due possono finalmente ricongiungersi a Firenze.

Un viaggio tra luci e ombre, segreti, quelli custoditi da Nour.

20/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 MAR 2026

8 MARZO INGRESSO GRATUITO PER LE DONNE NEI MUSEI STATALI

Ingresso gratuito per le donne e iniziative dedicate

06 MAR 2026

VANESSA MINI: «LA MUSICA NASCE DAL TEMPO E DALLA NATURA»

Si racconta ai microfoni della trasmissione Disco King

05 MAR 2026

IL RITORNO DELLA VOCE NARRATIVA DI GIULIANA BALZANO

I morti stanno bene, sei anni dopo

01 MAR 2026

SANREMO: CHE DELUSIONE !!

SANREMO: CHE DELUSIONE!!

27 FEB 2026

E’ ANCORA SANREMO?

E’ ancora Sanremo ?

27 FEB 2026

SANREMO, LA NOTTE DELLE COVER E DEI DUETTI

Tra memoria musicale e racconto del presente