Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CESARE CREMONINI REGISTA

Immagine dell'articolo

Il cantautore e scrittore Cesare Cremonini, dal 1999, quando debuttò con i “Lunapop” per poi sciogliersi nel 2002, ha scritto alcune delle canzoni più belle della musica italiana. Oltre ad aver pubblicato più di dieci album, aver scritto due libri e recitato sia al cinema che in Tv, presto lo vedremo alle prese anche con il ruolo di regista per il cinema.

È un periodo decisamente prolifico per l’artista bolognese, che non solo è intento a scrivere un nuovo disco che presenterà nei vari concerti previsti per il 2022, ma è anche al lavoro su un film, dedicato al grandissimo musicista Lucio Dalla, scomparso nel 2012.

La notizia della produzione del lungometraggio, che sarà ambientato nella loro Bologna, dove entrambi sono nati, è stata confermata dallo stesso Cremonini, tramite i canali social: “Grazie a tutti. Sono felice e onorato per la fiducia e per la possibilità di omaggiare una tra le figure più importanti della storia della musica italiana”. La pellicola, nata da un’idea di Cesare, verrà prodotta dalla società cinematografica Tenderstories e Papaya Records, e supportata dalla Emilia-Romagna Film Commission.

18/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 OTT 2021

ITALIAN OPERA ACADEMY: RICCARDO MUTI IN SCENA A MILANO

Per il Maestro, l’Accademia è l’occasione per trasmettere, ai migliori “quattro- cinque eletti”, quanto appreso dai grandi musicisti che ha conosciuto nella sua lunga carriera.

21 OTT 2021

LA STATUA DI LADY D A KENSINGTON PALACE

Presentata durante un ricevimento nei giardini di Kensington Palace

21 OTT 2021

ARRIVA LA "FIESTA"

Al via dal 26 ottobre

21 OTT 2021

ALFABETI RIFLESSI

A Villa Torlonia fino a gennaio

20 OTT 2021

ELIO GERMANO IN UNO DEI PRIMI ESPERIMENTI MONDIALI DI TEATRO IN REALTÀ VIRTUALE

Segnale d’allarme - La mia Battaglia VR all’Argot Studio di Roma

20 OTT 2021

LA SPADA DI UN CROCIATA RITROVATA DA UN SUB

Un ritrovamento raro in Israele