Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CESARE CREMONINI REGISTA

Immagine dell'articolo

Il cantautore e scrittore Cesare Cremonini, dal 1999, quando debuttò con i “Lunapop” per poi sciogliersi nel 2002, ha scritto alcune delle canzoni più belle della musica italiana. Oltre ad aver pubblicato più di dieci album, aver scritto due libri e recitato sia al cinema che in Tv, presto lo vedremo alle prese anche con il ruolo di regista per il cinema.

È un periodo decisamente prolifico per l’artista bolognese, che non solo è intento a scrivere un nuovo disco che presenterà nei vari concerti previsti per il 2022, ma è anche al lavoro su un film, dedicato al grandissimo musicista Lucio Dalla, scomparso nel 2012.

La notizia della produzione del lungometraggio, che sarà ambientato nella loro Bologna, dove entrambi sono nati, è stata confermata dallo stesso Cremonini, tramite i canali social: “Grazie a tutti. Sono felice e onorato per la fiducia e per la possibilità di omaggiare una tra le figure più importanti della storia della musica italiana”. La pellicola, nata da un’idea di Cesare, verrà prodotta dalla società cinematografica Tenderstories e Papaya Records, e supportata dalla Emilia-Romagna Film Commission.

18/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

AL MAXXI “FRANCO BATTIATO. UN’ALTRA VITA”

Un ritratto totale dell’artista come ricercatore

30 GEN 2026

DOMENICA 1° FEBBRAIO TORNA #DOMENICALMUSEO

L’arte si apre a tutti

27 GEN 2026

“WHITE ENTROPY”

Camminare sul ghiacciaio per sentire la fragilità della montagna

27 GEN 2026

PRIMO LEVI E ANNA FRANK NEL NUOVO MURALE DI ALEXSANDRO PALOMBO

Il murales per il Giorno della Memoria

26 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA 2026: QUANDO GLI ARCHIVI DIVENTANO LUOGHI DI RACCONTO E COSCIENZA CIVILE

L’arte dell’archivio esce dai depositi e prende voce

26 GEN 2026

LA REGGIA DI VENARIA RILANCIA

Tra regine, modernità e dialogo europeo