Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CESARE CREMONINI REGISTA

Immagine dell'articolo

Il cantautore e scrittore Cesare Cremonini, dal 1999, quando debuttò con i “Lunapop” per poi sciogliersi nel 2002, ha scritto alcune delle canzoni più belle della musica italiana. Oltre ad aver pubblicato più di dieci album, aver scritto due libri e recitato sia al cinema che in Tv, presto lo vedremo alle prese anche con il ruolo di regista per il cinema.

È un periodo decisamente prolifico per l’artista bolognese, che non solo è intento a scrivere un nuovo disco che presenterà nei vari concerti previsti per il 2022, ma è anche al lavoro su un film, dedicato al grandissimo musicista Lucio Dalla, scomparso nel 2012.

La notizia della produzione del lungometraggio, che sarà ambientato nella loro Bologna, dove entrambi sono nati, è stata confermata dallo stesso Cremonini, tramite i canali social: “Grazie a tutti. Sono felice e onorato per la fiducia e per la possibilità di omaggiare una tra le figure più importanti della storia della musica italiana”. La pellicola, nata da un’idea di Cesare, verrà prodotta dalla società cinematografica Tenderstories e Papaya Records, e supportata dalla Emilia-Romagna Film Commission.

18/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

07 NOV 2025

Loredana Piacentini: “Scrivere è il mio modo per guardarmi dentro”

Autrice romana, sensibile e profonda, Loredana Piacentini ha trasformato la scrittura in un percorso di conoscenza e liberazione interiore

06 NOV 2025

IL GRANDE MUSEO EGIZIO APRE AL MONDO

Collaborazione, ricerca e diplomazia culturale

06 NOV 2025

NASCE LA GIORNATA NAZIONALE DEGLI ABITI STORICI

L’“archeologia del Made in Italy” che racconta l’identità del Paese

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’ARTE DELLA MEMORIA E DELL’UNITÀ. QUANDO LA STORIA DIVENTA PATRIMONIO CULTURALE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate raccontata attraverso i luoghi, i monumenti e le opere che tengono viva la memoria collettiva.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ADDIO A JAMES SENESE

Il sax che ha dato voce all’anima di Napoli