Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SI TORNA AL BOSCO DI PALIANO

Immagine dell'articolo

Torna a vivere il Bosco di Paliano.
 
Il primo anno fu un successo, con 10mila visitatori registrati in quattro mesi di apertura estiva.
 
Quest'anno le attività nell'area ripartiranno il 1 maggio, con molte novità...
 
Il Bosco comprende un'area di 30 ettari con querce secolari e 5 km di sentieri ombreggiati e ciclabili.
 
Un autentico mondo a due passi dalla natura, un paradiso per attività quali jogging e volley, la lettura di un libro - magari uno di quelli della Biblioteca nel Bosco - o, più semplicemente, per dondolarsi su un’amaca.

"Il Bosco è ecosostenibile, non ci sono pattumiere e ad ogni visitatore che lo richiede, verrà data una busta per raccogliere i rifiuti in maniera differenziata", ribadiscono gli organizzatori.
 
Sarà aperto dalle 10 alle 18,00 tutti i fine settimana nei mesi di maggio ed ottobre, mentre da metà giugno sarà aperto tutti i giorni fino a metà settembre (tranne il lunedì).

L'ingresso  costa 5 euro, ridotto 3 euro (per bambini fino a 12 anni), è gratuito sotto i 3 anni di età.

29/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

02 LUG 2026

LA BAMBINA SENZA SANGUE DI FRANCO MONERO

Thriller psicologico sul senso della giustizia, della colpa e del perdono.

29 GIU 2026

MESSINA LABORATORIO DEL MEDITERRANEO: NASCE IL MIRA, NUOVO POLO PER L’ARTE E LA RICERCA CONTEMPORANEA

Il ministro Alessandro Giuli presenta il 2 luglio il Mediterranean Institute for Research and Arts.

29 GIU 2026

SPOLETO ARTE, TRIONFO RAVENNATE AL FESTIVAL DEI DUE MONDI

Menzione speciale per la poetessa Alessandra Maltoni

23 GIU 2026

MARCHIO DEL PATRIMONIO EUROPEO SELEZIONE 2027

Bando per la preselezione dei siti italiani

23 GIU 2026

TRIONFO A MONTECARLO PER CRISTIAN CASELLI

Il tenore romagnolo conquista il Concorso Internazionale!

24 MAG 2026

ARRIVA FRUTTALAND IL POTERE DELLA SANA ALIMENTAZIONE

Ideato dalla Fondazione 13 Dicembre Onlus, Fruttaland nasce come programma di psicoeducazione alimentare volto ad avvicinare le famiglie ai principi di una nutrizione equilibrata.