Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TUTTI PAZZI PER I BEATLES

Immagine dell'articolo

La "Beatlemania" è pronta a risuonare ancora una volta, questa volta attraverso il piccolo schermo. Il 29 novembre arriva su Disney+ Beatles ‘64, un nuovo documentario che promette di catapultare gli spettatori nell’epoca d’oro della band di Liverpool. Prodotto dal maestro del cinema Martin Scorsese, il film racconta l'indimenticabile tournée americana del 1964, un momento chiave nella storia della musica pop e della cultura globale. 

Quando John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr sbarcarono negli Stati Uniti nel febbraio 1964, l’entusiasmo che li accolse fu qualcosa di mai visto prima. Folla in delirio, performance televisive che fecero registrare ascolti da record e concerti sold out in ogni angolo del Paese: la Beatlemania era ufficialmente esplosa. Con il loro stile rivoluzionario e le loro melodie senza tempo, i Beatles non solo conquistarono le classifiche, ma cambiarono per sempre il volto della musica popolare. 

Beatles ‘64 si preannuncia un viaggio imperdibile tra filmati d'archivio mai visti prima e interviste intime con i membri della band. Attraverso le parole di Lennon, McCartney, Harrison e Starr, il documentario esplora il dietro le quinte di quell'anno straordinario, offrendo uno sguardo inedito sulla vita dei Fab Four. 

Martin Scorsese, già noto per il suo amore per la musica e per documentari acclamati come George Harrison: Living in the Material World e The Last Waltz, porta la sua sensibilità artistica in questo nuovo progetto, promettendo una narrazione emozionante e visivamente straordinaria. 

Gli appassionati di musica e i fan della band avranno l'opportunità di rivivere il momento in cui i Beatles sono diventati un fenomeno globale, segnando l'inizio di una rivoluzione culturale che risuona ancora oggi. 

Il conto alla rovescia è iniziato: il 29 novembre segnerà un’altra data storica per chi ama i Beatles. Siete pronti a lasciarvi travolgere, ancora una volta, dalla Beatlemania?

18/11/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

26 MAG 2026

IL "SIMPOSIO DELLE ARTI" UNISCE FIRENZE E RAVENNA NEL SEGNO DI DANTE ALIGHIERI

Successo per il Premio nazionale curato da Salvo Nugnes: tra le eccellenze italiane spicca la poetessa Alessandra Maltoni con "La poesia cambierà il mondo".

25 MAG 2026

ROMA, DAL 29 MAGGIO IL "SESSANTOTTO VILLAGE" TORNA A PARCO TALENTI !

Programma ricco di concerti e una due giorni di eventi dedicati a Rino Gaetano l'1 e 2 giugno

25 MAG 2026

MONTECITORIO CELEBRA GLI 80 ANNI DELLA REPUBBLICA TRA MEMORIA STORICA E ARTE CONTEMPORANEA

La mostra dedicata alla nascita della Repubblica italiana per raccontare il percorso che portò al referendum del 2 giugno 1946 e alla Costituzione.

24 MAG 2026

Quinta edizione da record per Fruttaland

Quinta edizione da record per Fruttaland

15 MAG 2026

IL 21 MAGGIO L'ULTIMA TAPPA DI "CLOSE-UP CANTIERI"

Ercolano apre i suoi cantieri

15 MAG 2026

SULLE TRACCE DELLA FARINA: IL MOLINO BENINI CELEBRA UN SECOLO DI 'PATTO D'ONORE'

In uscita il nuovo libro di Alessandra Maltoni che ripercorre cento anni di storia molitoria romagnola. Domenica 17 maggio la presentazione a Santo Stefano.