Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ALL’ASTA IL DIPLOMA DEL 1905 DI ALBERT EINSTEIN

Immagine dell'articolo

La casa d’aste Bonhams ha annunciato che, a New York, oggi andrà all’asta un nuovo documento del celeberrimo Albert Einstein. La vendita riguarda il diploma di dottorato dello scienziato, conseguito il 27 luglio del 1905 presso l’Università di Zurigo.

In quell’anno, il padre della fisica moderna, ancora poco conosciuto, stava studiando su alcuni principi e teorie, tra cui ‘E = mc2’, l’equazione che stabilisce la relazione tra l’energia e la massa di un sistema fisico, che rivoluzionarono tutta la storia della fisica.

Solo lo scorso anno, alla cifra record di 11,6 mln di euro, sono stati battuti gli appunti sulla ‘Teoria della Relatività’. Nel 2018 la ‘Lettera su Dio’ è stata battuta per 2,4 mln di dollari e, l’anno prima, gli appunti di Einstein con la ‘formula per la felicità’ sono stati venduti per 1,56 mln di dollari.

Secondo gli esperti, l’asta di oggi, non potrà mai eguagliare i record precedenti, stimando che la vendita si concluderà tra i 300 mila e i 500 mila dollari.

12/04/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GIU 2025

FANO, LA CITTÀ DIVENTA OPERA

Il Passaggi Festival accende la XIII edizione tra arte, parole e visioni

27 GIU 2025

ANNA WINTOUR LASCIA LA DIREZIONE DI VOGUE US

Si chiude un’era nell’estetica della moda e dell’arte visiva

23 GIU 2025

TAOBUK 2025: UN FESTIVAL PER SUPERARE I CONFINI E CELEBRARNE L'ARTE

Nel suggestivo scenario del Teatro Antico di Taormina

23 GIU 2025

ADDIO AD ARNALDO POMODORO

Scultore del tempo e della materia

19 GIU 2025

BOLOGNA CELEBRA I PITTORI DEL GRANDE SCHERMO

In Sala borsa la mostra “Pittori di cinema”

19 GIU 2025

MEDEA IN GRECO ANTICO

Il Teatro Patologico conquista Atene con la forza dell’inclusione