Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PINO D'ANGIÒ SI RACCONTA AL MICROFONO DI SERENA BORTONE

Immagine dell'articolo

I fotogrammi più famosi che lo contraddistinguono, lo vedono protagonista di un fatto particolarmente drammatico; era il Sanremo del 1989 e Pino D'Angiò, stramazzava privo di sensi sul palco scenico, mentre cantava il singolo 'Ma che idea'.

A distanza di più di quarant'anni, è apparso in televisione, nel programma 'Oggi è un altro giorno' di Serena Bortone raccontando le operazioni che ha subito.

«Mi hanno operato sei volte per un cancro alla gola». Ma nonostante il lungo calvario attraversato, il cantante non ha mai smesso di fumare: «So che dovrei smettere di fumare, ma la paura di ammalarmi di nuovo è meno potente del bisogno di nicotina».

Accolto in studio con la sua celebre canzone in sottofondo, Pino D'Angiò ha parlato dei suoi successi e dei cambiamenti nel corso degli anni : nonostante tutto, non ha mai perso il suo amore per la musica.  

«Per adesso stiamo sette a zero per me - dice parlando della malattia -, ma prima o poi vincerà lei. Non so come sono sopravvissuto, per fortuna: non lo dico per me, ma per mio figlio, non me lo meritavo e me lo godo finché sarà possibile».

17/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 GIU 2026

Teresa Frasca racconta Il Giardino Zen: memoria, amore e rinascita in un romanzo tra storia e anima

Ci sono libri che raccontano una storia, e altri che accompagnano il lettore dentro uno spazio interiore. Il Giardino Zen di Teresa Frasca appartiene a questa seconda categoria.

10 GIU 2026

INTERVISTA A FLAVIA CANTINI: IL VIAGGIO DI UN RE IN ESILIO TRA FANTASIA E RINASCITA

Con In esilio su Gea – Storia di un Re, l’autrice debutta nel fantasy

06 GIU 2026

HARLEY-DAVIDSON® SVELA ULTERIORI DETTAGLI SULL’EUROPEAN H.O.G.® RALLY 2026 DI CASCAIS

Migliaia di motociclisti si riuniranno in Portogallo per il ritorno dell’iconico rally

04 GIU 2026

LA FINE DELL'ERA DELLE MEGA-GALLERIE? PACE GALLERY RIDIMENSIONA ARTISTI E STAFF

in discussione il modello che ha dominato il mercato

04 GIU 2026

MARIA PIA PERRINO RACCONTA LA RINASCITA FEMMINILE TRA DOLORE, SOLIDARIETÀ E RISCATTO

Un romanzo che invita a riflettere

03 GIU 2026

ESCE IN ESILIO SU GEA – STORIA DI UN RE

Il debutto fantasy di Flavia Cantini tra identità, coraggio e trasformazione