Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PINK FLOYD: ALL’ASTA LA YAMAHA DI SYD BARRET

Immagine dell'articolo

La chitarra acustica a dodici corde, appartenuta ad uno dei fondatori dei Pink Floyd, Syd Barrett, il 28 ottobre andrà all’asta. L’artista rimase nel gruppo rock per un brevissimo arco di tempo, dal 1965 al 1968, ma grazie al suo estro e all’innovativo stile chitarristico, fu sufficiente per influenzare non solo molti dei più apprezzati musicisti, come David Bowie, ma anche diversi generi musicali, tra cui il glam rock e punk rock.

La Yamaha di Roger Keith “Syd”, deceduto nel 2006, è passata in eredità al nipote Mark Barrett, che ha deciso di metterla all’asta e devolvere in beneficenza tutti i proventi della vendita.

Secondo la stima, la strumento ha un valore tra le 5 mila e 10 mila sterline, e verrà ceduto assieme ad una copia del Rolling Stone Magazine del 1971, che contiene una sua nota intervista dove viene menzionata la Yamaha.

Barret, dopo essersi ritirato dalla scena musicale, nel 1970, si allontanò totalmente dai riflettori, conducendo una vita del tutto solitaria, e dedicò la sua vita quasi esclusivamente alla pittura, la sua primissima passione. Realizzò diversi dipinti, e quello considerato il suo ultimo lavoro, “Natura morta con limoni e bottiglie verdi”, siglato e datato “RB Jan - 06”, del valore stimato tra le 4 mila e 6 mila sterline, sarà parte della vendita organizzata dalla casa d’aste Cheffins Art & Design Sale.

13/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 OTT 2021

ITALIAN OPERA ACADEMY: RICCARDO MUTI IN SCENA A MILANO

Per il Maestro, l’Accademia è l’occasione per trasmettere, ai migliori “quattro- cinque eletti”, quanto appreso dai grandi musicisti che ha conosciuto nella sua lunga carriera.

21 OTT 2021

LA STATUA DI LADY D A KENSINGTON PALACE

Presentata durante un ricevimento nei giardini di Kensington Palace

21 OTT 2021

ARRIVA LA "FIESTA"

Al via dal 26 ottobre

21 OTT 2021

ALFABETI RIFLESSI

A Villa Torlonia fino a gennaio

20 OTT 2021

ELIO GERMANO IN UNO DEI PRIMI ESPERIMENTI MONDIALI DI TEATRO IN REALTÀ VIRTUALE

Segnale d’allarme - La mia Battaglia VR all’Argot Studio di Roma

20 OTT 2021

LA SPADA DI UN CROCIATA RITROVATA DA UN SUB

Un ritrovamento raro in Israele