Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LE TECNICHE ARTISTICHE DI ANTONELLO L'ABBATE

Immagine dell'articolo

Nel Giardino dei Tramonti di Trentinara, inaugurato da poco più di un mese, è possibile ammirare anche ‘Veduta aerea di Trentinara’, mosaico con tesserini di ceramica e disegni, opera dell’artista italo-brasiliano, Antonello L’Abbate. 

Nato a Roma nel 1943 e trasferitosi in Brasile all’età di 10 anni, L’Abbate ha girato il mondo accrescendo il suo bagaglio artistico. Nel 2016, stregato dal piccolo paese cilentano, ha deciso di dimorarvi, realizzando una mostra permanente, all’interno della chiesa sconsacrata di San Nicola, con ben 115 dipinti su Trentinara, realizzati attraverso diverse tecniche come olio su tela, acquarelli ed incisioni.

‘Veduta aerea di Trentinara’ è dedicata alla popolazione, che ha favorito l’integrazione in comunità dell’artista. Attualmente, L’Abbate ricerca e sviluppa nuove tecniche di pittura, pastello, scultura, mosaico e disegno nel suo atelier a Trentinara. Per maggiori informazioni: sito internet www.antonello.art.br

29/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 OTT 2021

ITALIAN OPERA ACADEMY: RICCARDO MUTI IN SCENA A MILANO

Per il Maestro, l’Accademia è l’occasione per trasmettere, ai migliori “quattro- cinque eletti”, quanto appreso dai grandi musicisti che ha conosciuto nella sua lunga carriera.

21 OTT 2021

LA STATUA DI LADY D A KENSINGTON PALACE

Presentata durante un ricevimento nei giardini di Kensington Palace

21 OTT 2021

ARRIVA LA "FIESTA"

Al via dal 26 ottobre

21 OTT 2021

ALFABETI RIFLESSI

A Villa Torlonia fino a gennaio

20 OTT 2021

ELIO GERMANO IN UNO DEI PRIMI ESPERIMENTI MONDIALI DI TEATRO IN REALTÀ VIRTUALE

Segnale d’allarme - La mia Battaglia VR all’Argot Studio di Roma

20 OTT 2021

LA SPADA DI UN CROCIATA RITROVATA DA UN SUB

Un ritrovamento raro in Israele