Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

“APPUNTI DI UN VENDITORE DI DONNE”

Immagine dell'articolo

Uno dei libri più venduti in Italia di Giorgio Faletti, “Appunti di un venditore di donne” il suo quinto lavoro uscito nel 2010, è diventato un film. Lo scrittore iniziò la carriera nel mondo dello spettacolo come comico, attore e cabarettista. Si dedicò alla musica, partecipando nel 1994 al Festival di Sanremo, dove conquisto il 2° posto con la canzone “Signor Tenente”. Nello stesso anno si accostò alla scrittura, pubblicando il suo primo libro.

Il best seller “Appunti di un venditore di donne” è stato ripreso e riadattato dal regista Fabio Resinaro, e verrà trasmesso il 25 giugno su Sky Cinema Uno. Il film, come il romanzo noir di Faletti, è ambientato a Milano, sul finire degli anni Settanta, precisamente nel ‘78. Sono anni molto particolari, nel capoluogo lombardo si respira un’atmosfera cupa che infonde timore, le persone hanno paura ad uscire la sera, le Brigate Rosse e la malavita hanno preso il sopravvento.

Protagonisti sono due amici Bravo e Daytona, interpretati da Mario Sgueglia e Paolo Rossi, che trascorrono le serate tra locali notturni e bische clandestine. “Bravo si definisce un imprenditore, ma il suo lavoro è vendere le donne”. Resinaro, parlando del suo film, dichiara: “E’ un film notturno che parla di disobbedienti anche se il nostro protagonista è un infiltrato con un piano per rivoluzionare il sistema”. Nel cast, sono presenti: Michele Placido, Libero De Rienzo, Anna Ferruzzo, Francesco Montanari, Antonio Gerardi e Claudio Bigagli.

22/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

MILANO CELEBRA MONET CON UN VIAGGIO IMMERSIVO NELLA LUCE

Allo Spazio Ventura “Claude Monet: The Immersive Experience”

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

11 DIC 2025

LA CUCINA ITALIANA COME PATRIMONIO CULTURALE

Il Ministro Giuli celebra l’arte che nasce dal fuoco

11 DIC 2025

TEATRO URBANO E ARTISTI DI STRADA: DAL MIC 500 MILA EURO

Un aiuto per sostenere creatività, comunità e innovazione

10 DIC 2025

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

30 NOV 2025

A TOR MARANCIA UN NUOVO MURALE CELEBRA LA RESILIENZA DEI RIFUGIATI

una nuova opera monumentale firmato dall’artista Alice Pasquini