Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UN ANNO FA SCOMPARVE EZIO BOSSO

Immagine dell'articolo

È già trascorso un anno dalla morte del maestro torinese Ezio Bosso, che purtroppo morì durante la notte del 14 maggio. Purtroppo lo scorso anno, a causa della grave crisi pandemica, nessuno poté partecipare alle sue esequie. Ma oggi, l’urna con le ceneri del musicista, è stata posta al Cimitero Monumentale di Torino, e tutti i suoi fan potranno onorarne il ricordo. Per celebrare la triste scomparsa del coraggioso direttore d’orchestra, domani 15 maggio, al Museo Nazionale di Castel Sant'Angelo, a Roma, è stato organizzato un concerto cameristico che potrà essere seguito sia on-line sui canali della Direzione Musei Statali della città di Roma, che in presenza. Inoltre, la famiglia Bosso ha deciso di pubblicare, quello che può essere definito il testamento del grande compositore: “Faccio Musica, scritti e pensieri sparsi”. Una raccolta di pensieri, testi inediti, racconti che partono dalla sua infanzia, si immergono nel suo percorso artistico, descrivono il suo amore viscerale per la musica e quanto essa stessa sia stata la sua migliore medicina. Ezio Bosso, affetto da una malattia degenerativa, nonostante le enormi difficoltà non ha mai smesso di fare musica. “La musica è una vera magia, non a caso i direttori hanno la bacchetta come i maghi”.

14/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 GIU 2026

Teresa Frasca racconta Il Giardino Zen: memoria, amore e rinascita in un romanzo tra storia e anima

Ci sono libri che raccontano una storia, e altri che accompagnano il lettore dentro uno spazio interiore. Il Giardino Zen di Teresa Frasca appartiene a questa seconda categoria.

10 GIU 2026

INTERVISTA A FLAVIA CANTINI: IL VIAGGIO DI UN RE IN ESILIO TRA FANTASIA E RINASCITA

Con In esilio su Gea – Storia di un Re, l’autrice debutta nel fantasy

06 GIU 2026

HARLEY-DAVIDSON® SVELA ULTERIORI DETTAGLI SULL’EUROPEAN H.O.G.® RALLY 2026 DI CASCAIS

Migliaia di motociclisti si riuniranno in Portogallo per il ritorno dell’iconico rally

04 GIU 2026

LA FINE DELL'ERA DELLE MEGA-GALLERIE? PACE GALLERY RIDIMENSIONA ARTISTI E STAFF

in discussione il modello che ha dominato il mercato

04 GIU 2026

MARIA PIA PERRINO RACCONTA LA RINASCITA FEMMINILE TRA DOLORE, SOLIDARIETÀ E RISCATTO

Un romanzo che invita a riflettere

03 GIU 2026

ESCE IN ESILIO SU GEA – STORIA DI UN RE

Il debutto fantasy di Flavia Cantini tra identità, coraggio e trasformazione