Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MARISA, TRA CUCINA E AMORE

Immagine dell'articolo

Un’artista trasversale, che ha messo in mostra doti da attrice, conduttrice, cantante e showgirl, ma con una passione particolare per la recitazione. E’ difficile infatti definire con un solo termine la carriera di Marisa Laurito, amatissima dal pubblico non solo per la sua versatilità, ma anche per l’ironia con cui ama parlare di sé.

Tra le sue passioni lontano dai riflettori c’è certamente la cucina. Non a caso, lei stessa sostiene come il successo nella vita sia soprattutto una questione di impasto e dosi giuste.

Marisa Laurito è nata a Napoli il 19 aprile 1951.

Sin da bambina ha sempre sognato di fare l’attrice e non ha dovuto attendere molto per il suo debutto in teatro, arrivato quando aveva solo diciotto anni al fianco di un maestro come Eduardo De Filippo nello spettacolo “Le bugie con le gambe lunghe”.

In passato si è parlato di un flirt tra la Laurito e Renzo Arbore, ma lei ha sempre smentito, parlando solo di “più di 40 anni di amicizia“.

Nel 2001 l’attrice si è poi sposata con l’ex calciatore Franco Cordova, ma il loro matrimonio è durato solo un anno. “Dal fidanzamento al matrimonio è cambiato tutto – ha raccontato lei a ‘Vieni da me’, ospite di Caterina Balivo -. Di lui non posso parlare male perché è sempre stata una persona molto carina. Ci siamo lasciati di comune accordo. Lui pensava di potermi domare, ma era impossibile. Era un po’ restio al fatto d farmi lavorare”.

Ormai da qualche anno Marisa è felice al fianco di Pietro Perdini, immprenditore di origne bresciana: “Lui è meraviglioso, lo amo, stiamo insieme da vent’anni. Ho trovato l’uomo della mia vita e quindi siamo a cavallo. E’ bello, simpatico, figo e spiritoso. Non è geloso, ama la libertà. Siamo una coppia aperta? Siamo chiusissimi, ma c’è un’apertura per vivere 

23/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 SET 2026

DANILO MASSAFRA, QUANDO IL MONDO DIGITALE DIVENTA UN BESTIARIO

Tra poesia, illustrazione e satira, l’autore pugliese trasforma la rete in un oceano popolato da creature simboliche. Il suo “Bestiario Digitale Acquatico Contemporaneo” è un viaggio allegorico nell’umanità dell’era iperconnessa

15 SET 2026

COCCIANTE TORNA ALL’ARENA DI VERONA: PRIMA IL CONCERTO, POI NOTRE DAME DE PARIS

Il 27 settembre il cantautore chiuderà il tour 2026 con “Io… Riccardo Cocciante nel 2026”. Dal primo al 4 ottobre torna l’opera che ha conquistato il mondo

15 SET 2026

KANDINSKY TORNA A ROMA: IL COLORE DIVENTA MUSICA

A Palazzo Bonaparte oltre 70 opere del grande maestro dell’astrattismo, dal Centre Pompidou. La mostra dal 15 settembre al 14 febbraio 2027

11 SET 2026

Lucia Rossi e “Le due verità”: un viaggio tra memoria, identità e verità nascoste

Lucia Rossi e “Le due verità”: un viaggio tra memoria, identità e verità nascoste

11 SET 2026

L’arte nell’era dell’intelligenza artificiale: quando l’algoritmo incontra la creatività

Dalla pittura alla fotografia, fino alle immagini generate da un computer: l’intelligenza artificiale apre una nuova stagione creativa e riaccende una domanda antica. Che cosa rende davvero un’opera d’ar

11 SET 2026

“Miracolo Islanda”, dal 1° dicembre la terza edizione del libro di successo di Andrea Montemurro

“Miracolo Islanda”, dal 1° dicembre la terza edizione del libro di successo di Andrea Montemurro