Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ADDIO TINA TURNER

Immagine dell'articolo

Un altro personaggio iconico della musica ci ha lasciato. Ieri, il portavoce dell’artista ha annunciato: “Tina Turner, la Regina del Rock’n Roll, è morta serenamente all’età di 83 anni dopo una lunga malattia nella sua casa di Küsnacht vicino a Zurigo, in Svizzera.

Con lei, il mondo perde una leggenda e un modello”. La voce femminile più graffiante del rock e del soul, durante tutta la sua carriera, e nonostante una vita segnata da violenze subite, tragedie familiari e gravi problemi di salute, ha sempre mostrato una grinta fuori dal comune.

Ann Mae Bullock, il suo vero nome, era nata nel Tennessee, il 26 novembre del 1939: dopo aver raggiunto il successo in coppia con suo marito Ike Turner, dal 1960 al 1976, divorziò e dovette reinventarsi, diventando una delle cantanti più apprezzate in assoluto.

Tanti i messaggi di cordoglio arrivati da tutto il mondo, tra cui quello di Mick Jagger dei Rolling Stones che, secondo alcuni racconti, imparò a ballare grazie alla ‘tigre della black music’.

25/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 APR 2026

MILLE VOCI CONTRO LA FUSIONE WARNER-PARAMOUNT

Hollywood si divide

15 APR 2026

LE CASE DELLA MEMORIA APRONO LE PORTE

Un viaggio nei luoghi dei grandi

13 APR 2026

ELISABETTA II ICONA FASHION

A Buckingham Palace una mostra racconta lo stile che ha fatto storia

13 APR 2026

Alessandra Maltoni selezionata al Premio Miami 2026 con il libro “Sogni e Colori”

L’arte e la letteratura italiana varcano i confini nazionali e approdano in Florida con un riconoscimento di assoluto rilievo. Alessandra Maltoni è stata insignita del prestigioso Attestato di Merito “Premio Miami – Eccellenze Italiane negli States”.

08 APR 2026

PASQUA NEI MUSEI

L’arte italiana traina la ripresa culturale con numeri in crescita

08 APR 2026

NAPOLI RITROVA IL CIMITERO DELLE FONTANELLE

Arte, memoria e comunità nel cuore del Rione Sanità