Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ADDIO TINA TURNER

Immagine dell'articolo

Un altro personaggio iconico della musica ci ha lasciato. Ieri, il portavoce dell’artista ha annunciato: “Tina Turner, la Regina del Rock’n Roll, è morta serenamente all’età di 83 anni dopo una lunga malattia nella sua casa di Küsnacht vicino a Zurigo, in Svizzera.

Con lei, il mondo perde una leggenda e un modello”. La voce femminile più graffiante del rock e del soul, durante tutta la sua carriera, e nonostante una vita segnata da violenze subite, tragedie familiari e gravi problemi di salute, ha sempre mostrato una grinta fuori dal comune.

Ann Mae Bullock, il suo vero nome, era nata nel Tennessee, il 26 novembre del 1939: dopo aver raggiunto il successo in coppia con suo marito Ike Turner, dal 1960 al 1976, divorziò e dovette reinventarsi, diventando una delle cantanti più apprezzate in assoluto.

Tanti i messaggi di cordoglio arrivati da tutto il mondo, tra cui quello di Mick Jagger dei Rolling Stones che, secondo alcuni racconti, imparò a ballare grazie alla ‘tigre della black music’.

25/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 MAG 2026

IL 21 MAGGIO L'ULTIMA TAPPA DI "CLOSE-UP CANTIERI"

Ercolano apre i suoi cantieri

15 MAG 2026

SULLE TRACCE DELLA FARINA: IL MOLINO BENINI CELEBRA UN SECOLO DI 'PATTO D'ONORE'

In uscita il nuovo libro di Alessandra Maltoni che ripercorre cento anni di storia molitoria romagnola. Domenica 17 maggio la presentazione a Santo Stefano.

13 MAG 2026

ALLA SCALA UN “NABUCCO” COLOSSALE CHE PARLA AL PRESENTE

Verdi come musica del Novecento

13 MAG 2026

MATTARELLA CELEBRA LA SIAE

“Senza cultura un’Italia più povera e più triste”

11 MAG 2026

LONDRA CELEBRA I BEATLES

A Savile Row nascerà il primo museo ufficiale della band

11 MAG 2026

LA POESIA E IL BEL CANTO INCANTANO VENEZIA

Alessandra Maltoni e Cristian Caselli partecipanti alla Pro Biennale di Salvo Nugnes