Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AL VIA LE ‘GIORNATE FAI DI PRIMAVERA’ 2023

Immagine dell'articolo

La Fondazione ‘Fai’, acronimo di ‘Fondo Ambiente Italiano’, nata nel 1975 con l’obbiettivo di valorizzare i Beni artistici, storici e naturalistici del territorio italiano, sensibilizzare le persone e promuovere attività per proteggere il paesaggio a rischio, torna con la ‘XXXI edizione delle Giornate FAI di Primavera’.

Nei giorni del 25 e 26 marzo, coloro che parteciperanno, potranno andare alla scoperta o riscoperta di 750 monumenti e siti, presenti in 400 città della nostra Penisola, molti dei quali sono poco conosciuti o inaccessibili nei restanti giorni dell’anno.

Le visite permetteranno di conoscere “borghi, aree naturalistiche, orti botanici, giardini storici, ville, chiese, palazzi storici, castelli, musei, aree archeologiche, esempi di archeologia industriale, collezioni d’arte, biblioteche, edifici civili e militari, luoghi di lavoro e laboratori artigiani”.

I partecipanti, con un contributo libero a partire da tre euro, sosterranno la raccolta fondi del Fai, per permettere alla Fondazione, senza scopo di lucro, di proseguire nella propria missione per la diffusione di una maggiore “cultura della natura”.

25/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 OTT 2025

LISA JOHNSON: LA FORZA DI UNA DONNA TRA SCIENZA, AMORE E LIBERTÀ

Il nuovo romanzo di Emili Giancarli

21 OTT 2025

IL COLORE TRA ARTE, ARCHITETTURA E POESIA: PRESENTAZIONE DE "IL PICCOLO MANUALE DEL COLORE" AL SOUL CLUB DI RAVENNA

Mercoledì 22 Ottobre 2025, alle ore 18:15, presso il Soul Club in zona Darsena a Ravenna, si terrà l'evento di lancio e presentazione de "Il piccolo manuale del colore".

20 OTT 2025

ROMA E L’INVENZIONE DEL CINEMA

A Castel Sant’Angelo un viaggio alle origini della settima arte

20 OTT 2025

L’ITALIA SI RACCONTA AL MONDO

20 milioni per la diplomazia culturale del MiC

20 OTT 2025

OCCHI ELETTRONICI E INTELLIGENZA ARTIFICIALE

La nuova frontiera della sicurezza nei musei italiani

20 OTT 2025

COLPO AL CUORE DEL LOUVRE: RUBATI I GIOIELLI DI NAPOLEONE

La Francia si interroga sulla sicurezza del suo patrimonio