Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ZELENSKY A SANREMO: ‘SBOCCIANO’ LE POLEMICHE

Immagine dell'articolo

La notizia della partecipazione del presidente ucraino Zelensky al ‘Festival di Sanremo’ 73 ha spaccato l’opinione pubblica e della politica. Se alcuni hanno espresso approvazione per l’intervento di Zelensky in videomessaggio, previsto nell’ultima serata della kermesse, altri hanno manifestato perplessità, vista la natura della manifestazione.

A sollevare il polverone è stato il leader della Lega Matteo Salvini che, ieri, intervistato all’inaugurazione della ‘Fiera Homi’ a Milano, dedicata alla casa, rispondendo ad una precisa domanda dei giornalisti, ha dichiarato: “Avranno fatto le loro valutazioni, quello che spero è che la guerra finisca il prima possibile e che il palcoscenico della città dei fiori rimanga il festival della canzone italiana e non altro”.

Sulla questione sono intervenuti diversi politici, tra cui il vice presidente del Senato, Maurizio Gasparri, che a ‘Radio Radicale’ ha affermato: “Trovo sorprendente e inopportuno l’accostamento tra i balletti e le canzoni di Sanremo con la tragedia del popolo ucraino”.

Mentre, l’ex deputato del Pd Filippo Sensi contesta l’ironia del “ministro della Repubblica, su Zelensky a Sanremo, nelle ore in cui l’Ucraina piange le vittime dei missili russi”.

27/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

MILANO CELEBRA MONET CON UN VIAGGIO IMMERSIVO NELLA LUCE

Allo Spazio Ventura “Claude Monet: The Immersive Experience”

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

11 DIC 2025

LA CUCINA ITALIANA COME PATRIMONIO CULTURALE

Il Ministro Giuli celebra l’arte che nasce dal fuoco

11 DIC 2025

TEATRO URBANO E ARTISTI DI STRADA: DAL MIC 500 MILA EURO

Un aiuto per sostenere creatività, comunità e innovazione

10 DIC 2025

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

30 NOV 2025

A TOR MARANCIA UN NUOVO MURALE CELEBRA LA RESILIENZA DEI RIFUGIATI

una nuova opera monumentale firmato dall’artista Alice Pasquini