Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ZELENSKY A SANREMO: ‘SBOCCIANO’ LE POLEMICHE

Immagine dell'articolo

La notizia della partecipazione del presidente ucraino Zelensky al ‘Festival di Sanremo’ 73 ha spaccato l’opinione pubblica e della politica. Se alcuni hanno espresso approvazione per l’intervento di Zelensky in videomessaggio, previsto nell’ultima serata della kermesse, altri hanno manifestato perplessità, vista la natura della manifestazione.

A sollevare il polverone è stato il leader della Lega Matteo Salvini che, ieri, intervistato all’inaugurazione della ‘Fiera Homi’ a Milano, dedicata alla casa, rispondendo ad una precisa domanda dei giornalisti, ha dichiarato: “Avranno fatto le loro valutazioni, quello che spero è che la guerra finisca il prima possibile e che il palcoscenico della città dei fiori rimanga il festival della canzone italiana e non altro”.

Sulla questione sono intervenuti diversi politici, tra cui il vice presidente del Senato, Maurizio Gasparri, che a ‘Radio Radicale’ ha affermato: “Trovo sorprendente e inopportuno l’accostamento tra i balletti e le canzoni di Sanremo con la tragedia del popolo ucraino”.

Mentre, l’ex deputato del Pd Filippo Sensi contesta l’ironia del “ministro della Repubblica, su Zelensky a Sanremo, nelle ore in cui l’Ucraina piange le vittime dei missili russi”.

27/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

02 APR 2026

AL VIA LA CORSA PER LA CAPITALE ITALIANA DELL’ARTE CONTEMPORANEA 2028

Ufficialmente aperto il bando

02 APR 2026

“TRAGICOMICA”

Al MAXXI l’arte italiana risponde al dramma con l’ironia

31 MAR 2026

MIYAZAKI DONA A MACRON UN SIMBOLO DI PACE DAL VOLTO DI PORCO ROSSO

Arte e diplomazia

31 MAR 2026

MUSEI CHIUSI NEI GIORNI SIMBOLO

Brera e Cenacolo al centro del dibattito sul lavoro culturale

30 MAR 2026

CORTINAMETRAGGIO 2026, TRIONFA “BRATISKA”

Il corto di Mattiocco conquista giuria e pubblico

30 MAR 2026

IL SURREALISMO DI SCHIAPARELLI CONQUISTA LONDRA

Al Victoria and Albert Museum 400 creazioni iconiche