Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ZELENSKY A SANREMO: ‘SBOCCIANO’ LE POLEMICHE

Immagine dell'articolo

La notizia della partecipazione del presidente ucraino Zelensky al ‘Festival di Sanremo’ 73 ha spaccato l’opinione pubblica e della politica. Se alcuni hanno espresso approvazione per l’intervento di Zelensky in videomessaggio, previsto nell’ultima serata della kermesse, altri hanno manifestato perplessità, vista la natura della manifestazione.

A sollevare il polverone è stato il leader della Lega Matteo Salvini che, ieri, intervistato all’inaugurazione della ‘Fiera Homi’ a Milano, dedicata alla casa, rispondendo ad una precisa domanda dei giornalisti, ha dichiarato: “Avranno fatto le loro valutazioni, quello che spero è che la guerra finisca il prima possibile e che il palcoscenico della città dei fiori rimanga il festival della canzone italiana e non altro”.

Sulla questione sono intervenuti diversi politici, tra cui il vice presidente del Senato, Maurizio Gasparri, che a ‘Radio Radicale’ ha affermato: “Trovo sorprendente e inopportuno l’accostamento tra i balletti e le canzoni di Sanremo con la tragedia del popolo ucraino”.

Mentre, l’ex deputato del Pd Filippo Sensi contesta l’ironia del “ministro della Repubblica, su Zelensky a Sanremo, nelle ore in cui l’Ucraina piange le vittime dei missili russi”.

27/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’ARTE DELLA MEMORIA E DELL’UNITÀ. QUANDO LA STORIA DIVENTA PATRIMONIO CULTURALE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate raccontata attraverso i luoghi, i monumenti e le opere che tengono viva la memoria collettiva.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ADDIO A JAMES SENESE

Il sax che ha dato voce all’anima di Napoli

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

LA ROMA DEGLI ANNI ’70 NELLE FOTOGRAFIE DI CECILIA FAJARDO

La diaspora creativa latinoamericana in mostra all’Istituto Cervantes

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)