Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DOPPI FESTEGGIAMENTI PER GLI 80 ANNI DI LUCIO BATTISTI E LUCIO DALLA

Immagine dell'articolo

Gli indimenticabili Lucio Battisti e Lucio Dalla, il primo scomparso nel 1998 e il secondo nel 2012, ancora oggi considerati tra i personaggi più influenti della musica italiana, sono accomunati dal nome, dal grande successo e dalla data di nascita: entrambi classe 1943, erano nati a soli ventiquattro ore di distanza, il 3 e 4 marzo. I leggendari artisti, le cui canzoni sono considerate capolavori senza tempo e che hanno saputo emozionare e appassionare intere generazioni, con musica e parole di qualità, che, ormai, sembrano andare perdendosi, quest’anno avrebbero compiuto ottant’anni. Per celebrare le due leggende, la ‘Sony Music’ ha annunciato una serie di iniziative, tra cui la pubblicazione di alcuni dei brani più famosi del loro repertorio e che verranno rilasciati nel corso dell’anno. Sul sito ufficiale dell’etichetta discografica, in pre-order, sono già disponibili le ristampe in vinile, in versione colorata e picture disc, in edizione limitata e numerata (500 copie). Tra le canzoni di Battisti, per esempio, verranno riproposte “Una donna per amico”, “Emozioni”e  “L’apparenza”, mentre, nel caso di Dalla “1983”, “Come è profondo il mare” e “Mon Amour”

19/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 SET 2023

‘UNA NESSUNA CENTOMILA- IN ARENA’: CONCERTO RINVIATO

L’evento solidale si terrà nel 2024 a causa di problemi di salute della madrina, Fiorella Mannoia.

28 SET 2023

JIM MORRISON: ‘ULTIMI GIORNI A PARIGI’

Il libro pubblicato a pochi mesi dalla morte del frontman dei Door, avvenuta nel 1971, non era mai arrivato in Italia: adesso è disponibile anche in lingua italiana.

26 SET 2023

ANNA MAGNANI: OGGI RICORRE IL 50ESIMO ANNIVERSARIO DELLA MORTE

L’attrice, tra le più famose in tutto il mondo, nel 1956, è stata la prima della storia a vincere un Oscar per un film straniero.

25 SET 2023

DUOMO DI ORVIETO: STIMATI OLTRE 1 MLN DI EURO PER IL RESTAURO

Molteplici i lavori sulla Basilica, capolavoro dell’architettura gotica: tra gli interventi previsti, la prevenzione del rischio sismico.

25 SET 2023

CEFALU’: ‘L’ISOLA DEGLI ARRUSI’

La fotografa Luana Rigolli ha riacceso i riflettori su una vicenda storica risalente al fascismo, caduta nel dimenticatoio.

24 SET 2023

PARCO ARCHEOLOGICO POMPEI: OK UNESCO A ‘BUFFER ZONE’

Il Comitato del Patrimonio Mondiale ha ampliato la cosiddetta ‘zona cuscinetto’, portando a dieci le città del sito archeologico.