Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘GUARDIA DEL CORPO’ FESTEGGIA 30 ANNI

Immagine dell'articolo

Il 25 novembre del 1992, nelle sale cinematografiche, uscì uno dei film più amati in assoluto dal pubblico, ‘The Bodyguard’, interpretato dalla leggenda della musica Whitney Houston e dall’attore Kevin Costner.

La pellicola, stroncata dalla critica, in quell’anno, fu la seconda di maggior successo al botteghino, che portò ad incassare oltre 400 mln di dollari.

Difficile non conoscere la trama di ‘Guardia del corpo’: la cantante di successo Rachel Marron, perseguitata da un pericoloso stalker, ingaggia il bodyguard Frank Farmer.

La regina del soul pop, oltre ad essere la protagonista del film, interpretò anche la colonna sonora, rilanciando il brano “I Will Always Love You” pubblicato per la prima volta nel 1974 con la voce di Dolly Parton, che, con oltre 20 mln di copie vendute nel mondo, è diventato uno dei singoli più venduti di tutti i tempi.

La canzone, tutt’oggi considerata una delle più emozionanti interpretazioni di Whitney Houston, scomparsa nel 2012, venne candidata all’Oscar nel 1993.

24/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 OTT 2025

Intervista all'Autrice di “Sogni e colori”

“Sogni e colori” nasce dal desiderio di trasformare un momento familiare difficile in un atto di bellezza e memoria.

16 OTT 2025

NASCE PHOTOBOOK MANIA: A BOLOGNA LA BIENNALE DEI LIBRI FOTOGRAFICI

Il 18 e 19 ottobre la prima edizione alla Serra Madre dei Giardini Margherita, con editori internazionali, workshop e mostre dedicate all’arte del photobook

16 OTT 2025

A ROMA IL GENIO VISIONARIO DI DALÍ TRA RIVOLUZIONE E TRADIZIONE

Oltre sessanta opere in mostra a Palazzo Cipolla fino al 1° febbraio 2026, tra omaggi ai maestri del passato e dialoghi con Picasso

01 OTT 2025

BRUCE SPRINGSTEEN SORPRENDE CON “OPEN ALL NIGHT”

Anteprima del cofanetto Nebraska ’82: Expanded Edition

01 OTT 2025

PARMA, SEQUESTRATE 21 OPERE RITENUTE FALSE ALLA MOSTRA SU DALÌ

Nuove domande sulla gestione delle esposizioni e sull’autenticità delle opere d’arte

25 SET 2025

ADDIO A CLAUDIA CARDINALE, ICONA SENZA TEMPO DEL CINEMA MONDIALE

Parigi e l’Italia salutano la diva che ha unito due cinematografie e un secolo di sguardi