Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

JESOLO: FRECCE TRICOLORE ‘AIR SHOW’

Immagine dell'articolo

Il cielo di Jesolo, dopo due anni di pandemia, ieri 28 agosto, è stato protagonista dello spettacolare sorvolo delle Frecce Tricolori che hanno attirato circa 500 mila spettatori. La cittadina veneta, dalle 15 alle 19 e per il 24esimo anno, ha riproposto il celebre ‘Air Show’ della Pattuglia acrobatica nazionale dell’Aviazione italiana.

Ad aprire la manifestazione è stato l’elicottero della Guardia di Finanza ‘Aw109’ che ha realizzato l’emozionate camminata acrobatica in volo ‘Wing Walker’. A seguire si sono esibiti il convertiplano AW609 di Leonardo, 17 pattuglie aeree, velivoli militari, storici e moltissimi altri.

L’evento è stato organizzato sul lungomare, da piazza Marina a piazza Manzoni, permettendo un’ampia visuale a tutti coloro che sono accorsi. Inizialmente, in quel tratto, l’amministrazione comunale aveva dato il consenso all’accesso in riva e alla balneazione, ma, per questioni di sicurezza, è stato poi revocato.

29/08/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 OTT 2026

NOBEL PER LA LETTERATURA 2026 AD ANNE CARSON

La poesia incontra il mito e il presente

12 OTT 2026

CIVITA DI BAGNOREGIO E BOLSENA CAPITALI ITALIANE DELL’ARTE CONTEMPORANEA 2028

In arrivo un milione di euro

12 OTT 2026

Roma celebra Pontormo con una grande mostra alle Scuderie del Quirinale

L’esposizione, la prima monografica sull’artista organizzata fuori da Firenze, riunisce oltre 130 opere, di cui 84 attribuite al pittore, provenienti da importanti musei italiani e internazionali

09 OTT 2026

Caravaggio prende vita sul palcoscenico: ad Ascoli Piceno lo spettacolo immersivo tra arte, teatro e musica

L’iniziativa, promossa dai Musei Civici cittadini, rappresenta l’appuntamento conclusivo del festival Ascoli Teatri Aperti e propone al pubblico un modo inedito di avvicinarsi ai capolavori del maestro del Barocco

08 OTT 2026

Capitale italiana della Cultura 2029, sono 16 le candidate: la sfida entra nel vivo

Sono infatti 16 le città e le realtà territoriali che hanno completato la candidatura presentando i propri dossier al Ministero della Cultura entro il 23 settembre

07 OTT 2026

Cagliari Urbanfest 2026: arte urbana, inclusione e rigenerazione della città

La manifestazione coinvolgerà cinque quartieri della città e più di venti artisti, attraverso murales, mostre, spettacoli, performance e incontri