Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

OTTO ANNI SENZA ROBIN WILLIAMS

Immagine dell'articolo

Sono passati otto anni dalla scomparsa dell'attore Robin Williams eppure il suo ricordo è più vivo che mai, per lui parlano le sue numerose, eclettiche e meravigliose interpretazioni che lo hanno reso per lungo tempo uno degli attori più conosciuti e apprezzati del pianeta. Dopo anni passati nel ruolo del simpatico alieno Mork protagonista al fianco di Mindy di una delle sit-com più famose di sempre, Robin ha preso la strada del cinema dimostrando la sua immensa versatilità interpretando alcuni ruoli profondamente differenti di forte impatto emotivo come nei film: "Goodmorning Vietnam", "Mrs Doubtfire" " La leggenda del re pescatore" e " L'attimo fuggente". 

Queste le parole della moglie che lo ricordano teneramente in questo modo:
" La sua “Era solito dire: 'La cosa peggiore nella vita non è finire soli, ma finire con persone che ti fanno sentire solo'.
Ho visto l'uomo più coraggioso del mondo alle prese con il ruolo più difficile della sua vita. Aveva un tremore alla mano sinistra, problemi di stomaco, insonnia e attacchi di panico. L'olfatto diminuiva. Non riusciva più a controllare l'ansia.
Solo qualche mese prima aveva recitato in teatro, facendo anche due spettacoli al giorno, senza avere alcun problema. Di punto in bianco non riusciva più a ricordare nemmeno una battuta.
In quell'agosto sembrava tranquillo. Quella domenica siamo andati a letto augurandoci la buonanotte, come sempre. Mi disse ‘Buonanotte, amore mio’. Le sue parole mi riecheggiano nel cuore ancora oggi.
Lunedì 11 agosto Robin non c'era più. Non ho perso solo mio marito ma ho perso anche il mio miglior amico. Io e Robin rappresentavamo un porto sicuro d'amore incondizionato l'uno per l'altra".

11/08/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’ARTE DELLA MEMORIA E DELL’UNITÀ. QUANDO LA STORIA DIVENTA PATRIMONIO CULTURALE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate raccontata attraverso i luoghi, i monumenti e le opere che tengono viva la memoria collettiva.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ADDIO A JAMES SENESE

Il sax che ha dato voce all’anima di Napoli

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

LA ROMA DEGLI ANNI ’70 NELLE FOTOGRAFIE DI CECILIA FAJARDO

La diaspora creativa latinoamericana in mostra all’Istituto Cervantes

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)