Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ACIREALE: “VILLA PENNISI IN MUSICA”

Immagine dell'articolo

La città di Acireale, per il quattordicesimo anno, ha dato il via a “l’unico festival in Italia ed Europa che coniuga musica, architettura, design ed eco-sostenibilità”. “Villa Pennisi in Musica”, partito il 1° agosto e che si concluderà il 13 agosto, si svolge, una prima parte nella Chiesa di San Giovanni Nepomuceno - Stazzo, Acireale e la Basilica collegiata di San Sebastiano, nel centro storico di Acireale, e dall’8 agosto nei giardini della lussuosa villa appartenuta al famoso compositore Francesco Pennisi. L’evento nella cittadina siciliana, sotto la direzione artistica del maestro David Romano, si trasforma in un “cantiere musicale”, dove, le centinaia di artisti che parteciperanno, si esibiranno in concerto e seguiranno delle masterclass. Tra i tantissimi musicisti, saliranno sul palco: Beatrice Rana, il Sestetto Stradivari dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Il duo Baldo, Avos Project, Leonardo Pierdomenico, solo per citarne alcuni. I concerti, gratuiti, spazieranno tra diversi generi musicali, dalla musica classica al pop

04/08/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 OTT 2025

LISA JOHNSON: LA FORZA DI UNA DONNA TRA SCIENZA, AMORE E LIBERTÀ

Il nuovo romanzo di Emili Giancarli

21 OTT 2025

IL COLORE TRA ARTE, ARCHITETTURA E POESIA: PRESENTAZIONE DE "IL PICCOLO MANUALE DEL COLORE" AL SOUL CLUB DI RAVENNA

Mercoledì 22 Ottobre 2025, alle ore 18:15, presso il Soul Club in zona Darsena a Ravenna, si terrà l'evento di lancio e presentazione de "Il piccolo manuale del colore".

20 OTT 2025

ROMA E L’INVENZIONE DEL CINEMA

A Castel Sant’Angelo un viaggio alle origini della settima arte

20 OTT 2025

L’ITALIA SI RACCONTA AL MONDO

20 milioni per la diplomazia culturale del MiC

20 OTT 2025

OCCHI ELETTRONICI E INTELLIGENZA ARTIFICIALE

La nuova frontiera della sicurezza nei musei italiani

20 OTT 2025

COLPO AL CUORE DEL LOUVRE: RUBATI I GIOIELLI DI NAPOLEONE

La Francia si interroga sulla sicurezza del suo patrimonio