Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BOLOGNA: ‘ARTEFIERA’ 2022

Immagine dell'articolo

Bologna, come ogni anno dal 1974, ospita ‘ArteFiera’, la più longeva manifestazione dedicata all’arte. In realtà, a causa della pandemia, la kermesse non solo lo scorso anno è stata sospesa, ma quest’anno è stata posticipata, parte oggi e si conclude il 15 maggio, invece che a gennaio, come da tradizione.

La nuova edizione, la 45/a, si svolge nei padiglioni 15 e 18 della Fiera di Bologna, dove 142 gallerie nazionali e internazionali espongono opere del XX secolo e contemporanee. Dal 2019, anno del suo primo mandato, il direttore artistico dell’evento, Simone Menegoi, affida ad un artista la creazione di un’opera di grandi dimensioni, capace di stupire i visitatori.

Quest’anno è stata scelta l’artista visiva Liliana Moro, la quale ha realizzato una scultura sonora, dal titolo ‘Rumore Bianco’: “un’opera concepita come una colonna sonora dei tempi correnti, in cui la calma apparente cova l’inquietudine di sempre nuove minacce”.

13/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 SET 2022

ZUCCHERO FORNACI FESTEGGIA 67 ANNI

ZUCCHERO COMPIE 67 ANNI

25 SET 2022

CONCORSO ARTISTICO INTERNAZIONALE ‘’AMICO ROM”

La 29/a edizione del concorso dedicato al popolo ‘romanì’ vede la collaborazione di tre cittadine: Laterza, Lanciano e Campobasso.

24 SET 2022

FESTA DEL CINEMA DI ROMA: FILM IN GARA

Presentati i film in concorso al Festa del Cinema di Roma

24 SET 2022

CIRCO MASSIMO: REANATO ZERO IN CONCERTO

L’artista romano, ieri sera, ha dato il via ai sei concerti ‘Zerosettanta’ che termineranno il 1° ottobre nella suggestiva location romana.

24 SET 2022

LUCIO DALLA IN MOSTRA ALL’ARA PACIS

Lucio Dalla rivive all’Ara Pacis di Roma

23 SET 2022

SOLD OUT PER GLI SPETTACOLI DI MATTIA TORRE CON LA REGIA DI SORRENTINO

Al Teatro Ambra Jovinelli di Roma “6 pezzi facili”