Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NOTTE DEGLI OSCAR 2022

Immagine dell'articolo

Tra mille polemiche, suscitate dalla decisione di assegnare alcuni ‘premi tecnici’ prima della diretta Tv, la 94/a edizione dell’Academy Awards, più conosciuta come Premio Oscar, è giunta al termine.

Sul palco del Dolby Theatre, dove a condurre sono state tre attrici americane: Regina Hall, Amy Schumer e Wanda Sykes, purtroppo, anche quest’anno non è salito nessun italiano, rimanendo fuori dal palmares sia il film di Paolo Sorrentino con “E’ stata la mano di Dio”, sia Massimo Cantini Parrini candidato per i costumi di Cyrano”, che Enrico Casarosa in corsa con il film d’animazione “Luca”.

Nella categoria Miglior film internazionale, a vincere è stata la pellicola giapponese “Drive my car” del regista Ryûsuke Hamaguchi, mentre per i Migliori costumi è stata Jenny Beavan, ottenendo la terza statuetta, per Crudelia” . Il Miglior film d’animazione è stato “Encanto” della Disney.

A poche ore dalla ‘Notte degli Oscar’, l’attore Sean Penn aveva chiesto di boicottare la cerimonia se l’Academy non avesse fatto intervenire, in collegamento, il presidente ucraino Zelensky.  Inoltre, l’attore, che in passato ha vinto due statuette, ha minacciato di distruggerle se non fosse stato accolto il suo appello. La richiesta non è stata esaudita, ma è stato osservato un minuto di silenzio e  tenuto un discorso per sostenere l’Ucraina

28/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

MILANO CELEBRA MONET CON UN VIAGGIO IMMERSIVO NELLA LUCE

Allo Spazio Ventura “Claude Monet: The Immersive Experience”

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

11 DIC 2025

LA CUCINA ITALIANA COME PATRIMONIO CULTURALE

Il Ministro Giuli celebra l’arte che nasce dal fuoco

11 DIC 2025

TEATRO URBANO E ARTISTI DI STRADA: DAL MIC 500 MILA EURO

Un aiuto per sostenere creatività, comunità e innovazione

10 DIC 2025

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

30 NOV 2025

A TOR MARANCIA UN NUOVO MURALE CELEBRA LA RESILIENZA DEI RIFUGIATI

una nuova opera monumentale firmato dall’artista Alice Pasquini