Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BOB DYLAN VENDE ALLA SONY L’INTERO CATALOGO DELLE REGISTRAZIONI

Immagine dell'articolo

Il poliedrico musicista, scrittore, pittore, scultore, conduttore radiofonico e premio Nobel per la Letteratura, Bob Dylan, a poco più di un anno dalla vendita di tutti i diritti delle sue canzoni alla famosa etichetta discografica ‘Universal Music Group’, ha annunciato di aver ceduto, circa sei mesi fa, l’intero catalogo delle registrazioni alla ‘Sony Music Entertainment’.

Rispetto all’accordo firmato a dicembre 2020 con la UMG , quando l’acquisizione riguardava oltre 600 canzoni realizzate in oltre sessant’anni di carriera, ad esclusione del suo primissimo contratto firmato nel 1962 e delle future composizioni musicali,  in quello con la Sony sono inclusi “i diritti sulla riproduzione, distribuzione e future uscite”.

Con entrambe le etichette discografiche, non è stato reso noto il prezzo concordato dalle parti. Ma se nel primo caso si ipotizzò la cifra minima di 300 mln di dollari, per questa seconda acquisizione, si suppone che la vendita abbia superato i 500 mln.

25/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’ARTE DELLA MEMORIA E DELL’UNITÀ. QUANDO LA STORIA DIVENTA PATRIMONIO CULTURALE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate raccontata attraverso i luoghi, i monumenti e le opere che tengono viva la memoria collettiva.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ADDIO A JAMES SENESE

Il sax che ha dato voce all’anima di Napoli

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

LA ROMA DEGLI ANNI ’70 NELLE FOTOGRAFIE DI CECILIA FAJARDO

La diaspora creativa latinoamericana in mostra all’Istituto Cervantes

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)