Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AL VIA LE CANDIDATURE PER IL PREMIO STREGA 2022

Immagine dell'articolo

Tutto è pronto per la nuova edizione del Premio Strega 2022, il premio più prestigioso e ambito da tutti gli scrittori italiani. Sono già state attivate le iscrizioni per candidarsi e “Gli amici gli Amici della domenica”, il nucleo storico della giuria, dal 1 Febbraio, avranno un mese di tempo per segnalare, con il consenso dell’autore, un’opera di narrativa pubblicata tra l'1marzo 2021 e il 28 febbraio 2022. Ogni lavoro dovrà essere accompagnato da un breve giudizio critico

Quest’anno una novità nella giuria è l’ingresso della scrittrice Dacia Maraini, che ha vinto lei stessa il Premio Strega nel 1999 e Antonio Scurati ,anche lui Premio Strega, nel 2019

I due si uniscono alla storica giuria composta da  Pietro Abate, Giuseppe D’Avino, Valeria Della Valle, Ernesto Ferrero, Alberto Foschini, Paolo Giordano, Melania G. Mazzucco (presidente), Gabriele Pedullà, Stefano Petrocchi, Marino Sinibaldi e Giovanni Solimine.

24/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 GEN 2026

COLLEZIONARE IL PRESENTE

Il MiC investe sull’arte contemporanea nei musei statali

12 GEN 2026

CINQUANT’ANNI SENZA AGATHA CHRISTIE

L’arte del mistero che ha cambiato la letteratura

09 GEN 2026

MADONNA CANTA IN ITALIANO E RISCRIVE UN’ICONA POP

La Bambola rinasce per Dolce & Gabbana

09 GEN 2026

UN OPERA DI PAZIENZA SCAMPATO ALLA DISCARICA

L'opera ritrovata e il mistero della proprietà

07 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.

15 DIC 2025

“Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” incanta la Darsena Cultura

Si è concluso con grande successo e partecipazione l'ultimo appuntamento della rassegna Darsena Cultura, tenutosi presso il Soul Club in Via Zara 48, con il Patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna.