Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MILANO: SCULTURA DEDICATA A MARGHERITA HACK

Immagine dell'articolo

Milano, per celebrare il centenario della nascita di Margherita Hack, che cade proprio nel 2022, ha dato vita ad una serie di eventi in suo onore. I festeggiamenti sono partiti il 3 dicembre alla ‘Milano Art Gallery’, con una mostra che inizialmente sarebbe dovuta terminare il 24 dicembre, ma continuerà fino a gennaio.

Nella Galleria sono esposte numerose opere d’arte di artisti che hanno realizzato i propri lavori ispirandosi a “le molteplici passioni della Signora delle Stelle”. Nelle scorse ore la Fondazione Deloitte, in collaborazione con Casa degli Artisti e con il supporto del Comune di Milano - Ufficio Arte negli Spazi Pubblici, ha annunciato che, entro giugno, in occasione del centesimo compleanno dell’astrofisica, accademica, divulgatrice scientifica e attivista italiana, a Milano verrà esposta una scultura a lei dedicata.

Attualmente è ancora avvolto nel mistero sia il nome del vincitore del progetto che lo spazio in cui risplenderà la scultura dedicata a Margherita Hack, scomparsa il 29 giugno 2013 a Trieste. Secondo quanto dichiarato dalla Fondazione, bisognerà attendere solo fino al 19 gennaio.

06/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 GEN 2026

TORINO, APERTE LE SELEZIONI PER LE NUOVE DIREZIONI DEL MAO E DI PALAZZO MADAMA

Avviso pubblico per candidature di alto profilo

21 GEN 2026

LA SCOMPARSA DI VALENTINO CHIUDE UN ERA

Uno dei grandi couturier che incarnavano un’idea totale di stile, cultura e visione

19 GEN 2026

IL PASSAGGIO DI TESTIMONE DELLA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2026

Da Agrigento a L’Aquila

19 GEN 2026

MIART FESTEGGIA 30 ANNI GUARDANDO AL JAZZ

Improvvisazione, dialogo e nuove direzioni

15 GEN 2026

ADDIO A FRANCESCO GURRIERI

Maestro del restauro e della conservazione

15 GEN 2026

GIBELLINA, CAPITALE DELL’ARTE CONTEMPORANEA

La rinascita creativa nel segno del Belìce