Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MILANO: SCULTURA DEDICATA A MARGHERITA HACK

Immagine dell'articolo

Milano, per celebrare il centenario della nascita di Margherita Hack, che cade proprio nel 2022, ha dato vita ad una serie di eventi in suo onore. I festeggiamenti sono partiti il 3 dicembre alla ‘Milano Art Gallery’, con una mostra che inizialmente sarebbe dovuta terminare il 24 dicembre, ma continuerà fino a gennaio.

Nella Galleria sono esposte numerose opere d’arte di artisti che hanno realizzato i propri lavori ispirandosi a “le molteplici passioni della Signora delle Stelle”. Nelle scorse ore la Fondazione Deloitte, in collaborazione con Casa degli Artisti e con il supporto del Comune di Milano - Ufficio Arte negli Spazi Pubblici, ha annunciato che, entro giugno, in occasione del centesimo compleanno dell’astrofisica, accademica, divulgatrice scientifica e attivista italiana, a Milano verrà esposta una scultura a lei dedicata.

Attualmente è ancora avvolto nel mistero sia il nome del vincitore del progetto che lo spazio in cui risplenderà la scultura dedicata a Margherita Hack, scomparsa il 29 giugno 2013 a Trieste. Secondo quanto dichiarato dalla Fondazione, bisognerà attendere solo fino al 19 gennaio.

06/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 GEN 2026

ADDIO A FRANCESCO GURRIERI

Maestro del restauro e della conservazione

15 GEN 2026

GIBELLINA, CAPITALE DELL’ARTE CONTEMPORANEA

La rinascita creativa nel segno del Belìce

12 GEN 2026

COLLEZIONARE IL PRESENTE

Il MiC investe sull’arte contemporanea nei musei statali

12 GEN 2026

CINQUANT’ANNI SENZA AGATHA CHRISTIE

L’arte del mistero che ha cambiato la letteratura

09 GEN 2026

MADONNA CANTA IN ITALIANO E RISCRIVE UN’ICONA POP

La Bambola rinasce per Dolce & Gabbana

09 GEN 2026

UN OPERA DI PAZIENZA SCAMPATO ALLA DISCARICA

L'opera ritrovata e il mistero della proprietà