Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

RIPARTE IL JOVA BEACH PARTY

Immagine dell'articolo

Jovanotti ha presentato in questo autunno il prosieguo del tour iniziato nel 2019, che dal titolo sembra prettamente estivo: Jova Beach Party. Infatti partirà proprio il 2 Luglio, dalla spiaggia di Lignano Sabbiadoro, articolandosi in tante tappe che concluderanno all'aeroporto di Bresso, in Lombardia, il 10 di settembre.
 
I numeri della scorsa edizione, sono imponenti: 600 mila spettatori, 5,8 miliardi di impression, 93% di commenti positivi sui social, 1000 persone di staff, che verranno tutte riconfermate perché, come spiega Jovanotti: "Le persone che hanno partecipato al primo Jova Beach Party hanno imparato qualcosa man mano che lo facevano, qualcosa che non avevano mai fatto prima", ed infine la questione ambientalista, elemento fondamentale dell'evento.
 
Perfino il palco del Jova Beach Party, nonostante l'operazione risulti più costosa, così come spiega il padrone di casa, utilizzerà materiale riciclato; insomma un tema talmente caro a Jovanotti che l'unico momento in cui il viso, vagamente, si inscurisce mentre parla della propria creatura, è quando è costretto, per forza di cose, a toccare un tasto che si è rivelato dolente durante la scorsa edizione, quando l'evento fu addirittura accusato, in tutta la sua grandezza; si tratta di un allestimento grande quanto tre campi di calcio uno accanto all'altro di destabilizzare l'ecosistema locale. 
Questa seconda edizione dell'evento toccherà 12 luoghi, 10 spiagge, due aeroporti, come fu a Linate, nella scorsa edizione. In nove di queste imperdibili occasioni il carrozzone si fermerà due giorni.

20/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 OTT 2026

NOBEL PER LA LETTERATURA 2026 AD ANNE CARSON

La poesia incontra il mito e il presente

12 OTT 2026

CIVITA DI BAGNOREGIO E BOLSENA CAPITALI ITALIANE DELL’ARTE CONTEMPORANEA 2028

In arrivo un milione di euro

12 OTT 2026

Roma celebra Pontormo con una grande mostra alle Scuderie del Quirinale

L’esposizione, la prima monografica sull’artista organizzata fuori da Firenze, riunisce oltre 130 opere, di cui 84 attribuite al pittore, provenienti da importanti musei italiani e internazionali

09 OTT 2026

Caravaggio prende vita sul palcoscenico: ad Ascoli Piceno lo spettacolo immersivo tra arte, teatro e musica

L’iniziativa, promossa dai Musei Civici cittadini, rappresenta l’appuntamento conclusivo del festival Ascoli Teatri Aperti e propone al pubblico un modo inedito di avvicinarsi ai capolavori del maestro del Barocco

08 OTT 2026

Capitale italiana della Cultura 2029, sono 16 le candidate: la sfida entra nel vivo

Sono infatti 16 le città e le realtà territoriali che hanno completato la candidatura presentando i propri dossier al Ministero della Cultura entro il 23 settembre

07 OTT 2026

Cagliari Urbanfest 2026: arte urbana, inclusione e rigenerazione della città

La manifestazione coinvolgerà cinque quartieri della città e più di venti artisti, attraverso murales, mostre, spettacoli, performance e incontri