Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DA SAN SIRO AL GOVERNO "SHOW MUST GO ON"

Immagine dell'articolo

«Whatever it takes show must go on»: gli organizzatori di spettacoli dal vivo lanciano l’estremo appello dallo stadio di San Siro, a Milano, al Governo utilizzando proprio una delle frasi più celebri del presidente del Consiglio, Mario Draghi, unita a un mantra del mondo dello spettacolo. Green pass, mascherine, ma soprattutto 100% di capienza e abolizione del distanziamento per far ripartire subito concerti e spettacoli, fermi da oltre 80 settimane, con un calo delle entrate medio del 97%. 
Nonostante questo, fanno sapere i produttori, riescono ancora a pagare gli stipendi, ma si è arrivati al limite. «È ora di prendere decisioni, abbiamo bisogno di certezze», dicono a una sola voce, lanciando il loro appello sostenuto e sottoscritto da decine e decine di artisti.«Gridiamo la necessità - sottolinea Vincenzo Spera, presidente di Assomusica - per noi e per il pubblico di tornare alla vita, all’aggregazione». Per questo chiedono un tavolo di confronto con il Governo entro la prossima settimana. I pilastri sono green pass, abolizione del distanziamento e capienza al 100%. «Un nuovo stop sarebbe la distruzione di quanto costruito in 50-60 anni. Adesso bisogna stabilire quando ripartire e come. Abbiamo sentito di molti slanci ma non sentiamo mai parlare di palasport e club, ma solo di cinema e teatri. E quando si parla di stadi abbiamo la sensazione che non si parli di noi

26/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 OTT 2021

ITALIAN OPERA ACADEMY: RICCARDO MUTI IN SCENA A MILANO

Per il Maestro, l’Accademia è l’occasione per trasmettere, ai migliori “quattro- cinque eletti”, quanto appreso dai grandi musicisti che ha conosciuto nella sua lunga carriera.

21 OTT 2021

LA STATUA DI LADY D A KENSINGTON PALACE

Presentata durante un ricevimento nei giardini di Kensington Palace

21 OTT 2021

ARRIVA LA "FIESTA"

Al via dal 26 ottobre

21 OTT 2021

ALFABETI RIFLESSI

A Villa Torlonia fino a gennaio

20 OTT 2021

ELIO GERMANO IN UNO DEI PRIMI ESPERIMENTI MONDIALI DI TEATRO IN REALTÀ VIRTUALE

Segnale d’allarme - La mia Battaglia VR all’Argot Studio di Roma

20 OTT 2021

LA SPADA DI UN CROCIATA RITROVATA DA UN SUB

Un ritrovamento raro in Israele