Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

C COME CITTÀ

Immagine dell'articolo

Un percorso urbano per far respirare arte a quanti lo vogliono, attraverso un progetto di rigenerazione urbana a base culturale. 
 
Il Collettivo Amigdala e il Teatro dei Venti hanno pensato a questo riproponendo gli appuntamenti aperti a tutti di “C come città”.

Data di partenza fissata per oggi, lunedì 20 settembre, alle 17, presso il Teatro Tempio di viale Caduti in guerra 196, cuore del progetto. I visitatori parteciperanno alla costruzione della macchina scenica che animerà la parata in programma per domenica 10 ottobre.

A partire da martedì 21 settembre prenderanno via le camminate “sonore”; "un attraversamento poetico del quartiere accompagnato da musica, suoni ambientali e racconti che riguardano i luoghi del cantiere", si legge nella nota stampa che presenta l'incontro. Tre camminate, la prima martedì 21 alle 18.30, da Porta Nord per arrivare al parco XXII Aprile, la seconda martedì 28 settembre, sempre alle 18.30, con partenza dall’RNord e arrivo in via Staffette, la terza martedì 5 ottobre, alle 18.30, dagli orti di viale Gramsci all’RNord. 

20/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

IL GIORNO DEL RICORDO 2026

quando gli Archivi di Stato diventano luoghi di memoria e narrazione

10 FEB 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

08 FEB 2026

ARTE FIERA 2026, BOLOGNA CONFERMA IL SUO RUOLO CENTRALE NEL SISTEMA DELL’ARTE

Si è chiusa a Bologna la prima edizione di Arte Fiera 2026

06 FEB 2026

MASSIMO MAZZONI INCANTA CON "IL PRIVILEGIO DE DIAVOLO"

Quando l’indagine diventa vita: Il privilegio del diavolo

04 FEB 2026

LE MARIE ACCENDONO IL CARNEVALE DI VENEZIA

Un rito vivente tra arte, storia e bellezza

03 FEB 2026

SAN LORENZO IN LUCINA, LA SOPRINTENDENZA CERCA L’ORIGINALE DEL DIPINTO DELLA CAPPELLA DEL CROCIFISSO

Dopo le polemiche sul restauro si cerca di chiarire