Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

C COME CITTÀ

Immagine dell'articolo

Un percorso urbano per far respirare arte a quanti lo vogliono, attraverso un progetto di rigenerazione urbana a base culturale. 
 
Il Collettivo Amigdala e il Teatro dei Venti hanno pensato a questo riproponendo gli appuntamenti aperti a tutti di “C come città”.

Data di partenza fissata per oggi, lunedì 20 settembre, alle 17, presso il Teatro Tempio di viale Caduti in guerra 196, cuore del progetto. I visitatori parteciperanno alla costruzione della macchina scenica che animerà la parata in programma per domenica 10 ottobre.

A partire da martedì 21 settembre prenderanno via le camminate “sonore”; "un attraversamento poetico del quartiere accompagnato da musica, suoni ambientali e racconti che riguardano i luoghi del cantiere", si legge nella nota stampa che presenta l'incontro. Tre camminate, la prima martedì 21 alle 18.30, da Porta Nord per arrivare al parco XXII Aprile, la seconda martedì 28 settembre, sempre alle 18.30, con partenza dall’RNord e arrivo in via Staffette, la terza martedì 5 ottobre, alle 18.30, dagli orti di viale Gramsci all’RNord. 

20/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 NOV 2025

ADDIO ALLE GEMELLE KESSLER

Se ne vanno due icone del varietà a 89 anni

17 NOV 2025

TRIESTE DIVENTA CAPITALE DELL’INCHIOSTRO

150 artisti da tutto il mondo per la XV International Tattoo Expo

14 NOV 2025

OLTRE 3,6 MILIONI DAL MIC PER I SITI UNESCO

Un investimento che parla di tutela, futuro e identità culturale

14 NOV 2025

IL CALENDARIO PIRELLI 2026

Quando natura e tecnologia diventano un manifesto contro l’ageismo

14 NOV 2025

Doppio Trionfo Letterario: Prestigioso Riconoscimento a Messina per la Poetessa e Scrittrice Ravennate Alessandra Maltoni

Ravenna, 10 novembre 2025 – La città di Ravenna celebra un nuovo, significativo successo culturale: la poetessa e scrittrice Alessandra Maltoni è stata insignita di un doppio riconoscimento

12 NOV 2025

IL MINISTERO DELLA CULTURA PROTAGONISTA ALLA RO.ME MUSEUM EXHIBITION 2025

Il museo come motore di rigenerazione culturale