Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SANREMO 2022: LA RAI SCEGLIE AMADEUS PER LA TERZA VOLTA

Immagine dell'articolo

Lo scorso anno, a poche ore dal termine della 71 esima edizione del Festival di Sanremo, Amadeus, per due anni consecutivi alla guida della kermesse come presentatore e direttore artistico, aveva escluso un “Ama ter”.

Invece ad agosto, è arrivato l’annuncio di una terza conduzione, che l’ex disc jockey ha accettato con  molto entusiasmo. La decisione è stata presa dopo la vittoria, dell’Eurovision Song Contest, dei Maneskin.

Amadeus, già al lavoro per dare vita al suo terzo Festival, ricco di sorprese e cantanti che portino ancora lustro all’Ariston, ha comunicato delle novità. Per l’edizione di Sanremo 2022, che si terrà dall’ 1 al 5 febbraio, il direttore artistico ha deciso che, come già accaduto nel 2019, non sarà presente la categoria ‘Nuove Proposte’.

Ciò non significa che non ci saranno nuove voci, ma parteciperanno solo i due vincitori che si aggiudicheranno il contest a loro dedicato, la cui finale si terrà il 15 dicembre, entrando direttamente nella squadra dei Campioni.

Secondo il regolamento di Sanremo Giovani, pubblicato da poco, potranno partecipare ragazzi dai 16 ai 29 anni. Inizialmente verranno scelti 30 cantanti che porteranno due brani inediti, uno per partecipare al contest riservato agli emergenti, il secondo, che verrà presentato in caso di vittoria, a febbraio 2022.

Amadeus, entusiasta per la nuova avventura, ha dichiarato: “Anche quest’anno sarà una bella sfida e anche un privilegio scoprire e scovare degli artisti emergenti. La musica italiana vive un momento di grande vitalità e come sempre la Rai è dalla parte degli artisti e dei giovani”.

15/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

11 MAG 2025

Alla scoperta della memoria con Vincenzo Patierno e i suoi mulini di Gragnano

Alla scoperta della memoria con Vincenzo Patierno e i suoi mulini di Gragnano

08 MAG 2025

VENEZIA, ALL’OMBRA DELLA BIENNALE: "AFTER MIGRATION", LA VOCE DEGLI INVISIBILI

L’arte si fa strumento di ascolto e denuncia

08 MAG 2025

NASCE IL "CULTURAL HERITAGE HUB"

Sinergie tra ricerca, istituzioni e innovazione per il futuro del patrimonio culturale italiano

06 MAG 2025

HOLLYWOOD CONQUISTA L’ITALIA, MA CINECITTÀ RILANCIA: TRA TAX CREDIT, LOCATION DA SOGNO E LA SFIDA DEI DAZI DI TRUMP

Cinema terreno di confronto politico e simbolico

06 MAG 2025

IL MET SFIDA TRUMP E CELEBRA LA MODA NERA

“Superfine”, la mostra che riscrive la storia del menswear

02 MAG 2025

BOOM DI VISITATORI NEI MUSEI PER IL PRIMO MAGGIO

Oltre 235.000 ingressi in tutta Italia