Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SANREMO 2022: LA RAI SCEGLIE AMADEUS PER LA TERZA VOLTA

Immagine dell'articolo

Lo scorso anno, a poche ore dal termine della 71 esima edizione del Festival di Sanremo, Amadeus, per due anni consecutivi alla guida della kermesse come presentatore e direttore artistico, aveva escluso un “Ama ter”.

Invece ad agosto, è arrivato l’annuncio di una terza conduzione, che l’ex disc jockey ha accettato con  molto entusiasmo. La decisione è stata presa dopo la vittoria, dell’Eurovision Song Contest, dei Maneskin.

Amadeus, già al lavoro per dare vita al suo terzo Festival, ricco di sorprese e cantanti che portino ancora lustro all’Ariston, ha comunicato delle novità. Per l’edizione di Sanremo 2022, che si terrà dall’ 1 al 5 febbraio, il direttore artistico ha deciso che, come già accaduto nel 2019, non sarà presente la categoria ‘Nuove Proposte’.

Ciò non significa che non ci saranno nuove voci, ma parteciperanno solo i due vincitori che si aggiudicheranno il contest a loro dedicato, la cui finale si terrà il 15 dicembre, entrando direttamente nella squadra dei Campioni.

Secondo il regolamento di Sanremo Giovani, pubblicato da poco, potranno partecipare ragazzi dai 16 ai 29 anni. Inizialmente verranno scelti 30 cantanti che porteranno due brani inediti, uno per partecipare al contest riservato agli emergenti, il secondo, che verrà presentato in caso di vittoria, a febbraio 2022.

Amadeus, entusiasta per la nuova avventura, ha dichiarato: “Anche quest’anno sarà una bella sfida e anche un privilegio scoprire e scovare degli artisti emergenti. La musica italiana vive un momento di grande vitalità e come sempre la Rai è dalla parte degli artisti e dei giovani”.

15/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 SET 2021

PINGUINI TATTICI NUCLEARI: ‘PASTELLO BIANCO’

Il nuovo singolo è una ballata dolceamara sulla fine di un amore, connessa con un file rouge a ‘Ridere’, un altro loro grande successo.

21 SET 2021

MIGLIORE SERIE 2021 THE CROWN

Giunta alla 4 edizione, vince 11 statuette agli Emmy Awards 2021

21 SET 2021

FESTIVAL DELLA LETTERATURA DI VIAGGIO

21 settembre 2021 ore 19:00 alla Casa del Cinema, Teatro all’aperto Ettore Scola

21 SET 2021

SALA UMBERTO: L'UOMO, LA BESTIA E LA VIRTU’

Dal 28 Settembre al 10 Ottobre 2021

20 SET 2021

ALTA QUALITA' NELLE SEMIFINALI DEL ROMA MUSIC FESTIVAL

TANTI BRAVI ARTISTI SI SONO ESIBITI NELLE SEMIFINALI DEL ROMA MUSIC FESTIVAL

20 SET 2021

UN ADDIO AD UN CELEBRE COMPOSITORE

Bussotti ci lascia all'alba dei novanta