Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SANREMO 2022: LA RAI SCEGLIE AMADEUS PER LA TERZA VOLTA

Immagine dell'articolo

Lo scorso anno, a poche ore dal termine della 71 esima edizione del Festival di Sanremo, Amadeus, per due anni consecutivi alla guida della kermesse come presentatore e direttore artistico, aveva escluso un “Ama ter”.

Invece ad agosto, è arrivato l’annuncio di una terza conduzione, che l’ex disc jockey ha accettato con  molto entusiasmo. La decisione è stata presa dopo la vittoria, dell’Eurovision Song Contest, dei Maneskin.

Amadeus, già al lavoro per dare vita al suo terzo Festival, ricco di sorprese e cantanti che portino ancora lustro all’Ariston, ha comunicato delle novità. Per l’edizione di Sanremo 2022, che si terrà dall’ 1 al 5 febbraio, il direttore artistico ha deciso che, come già accaduto nel 2019, non sarà presente la categoria ‘Nuove Proposte’.

Ciò non significa che non ci saranno nuove voci, ma parteciperanno solo i due vincitori che si aggiudicheranno il contest a loro dedicato, la cui finale si terrà il 15 dicembre, entrando direttamente nella squadra dei Campioni.

Secondo il regolamento di Sanremo Giovani, pubblicato da poco, potranno partecipare ragazzi dai 16 ai 29 anni. Inizialmente verranno scelti 30 cantanti che porteranno due brani inediti, uno per partecipare al contest riservato agli emergenti, il secondo, che verrà presentato in caso di vittoria, a febbraio 2022.

Amadeus, entusiasta per la nuova avventura, ha dichiarato: “Anche quest’anno sarà una bella sfida e anche un privilegio scoprire e scovare degli artisti emergenti. La musica italiana vive un momento di grande vitalità e come sempre la Rai è dalla parte degli artisti e dei giovani”.

15/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 NOV 2021

NEGRITA: TORNANO CON “MTV UNPLUGGED”

Per il 25° anniversario, la band esce con un album registrato durante il concerto di luglio, realizzato nell’Anfiteatro romano di Arezzo.

28 NOV 2021

RITROVAMENTO ARCHEOLOGICO IN UN CASUALE INTERVENTO

Ritrovato un sepolcro presumibilmente datate tra la fine del VI e la metà del VII secolo d.C.

27 NOV 2021

REGNO UNITO: SCOPERTO ANTICO MOSAICO CON SCENE DELL’ILIADE

Gli scavi partiti nel 2020 sono terminati nei giorni scorsi. Il mosaico rappresenta il primo ‘omerico’ rinvenuto in Britannia.

27 NOV 2021

ATTENTI A DIFFONDERE IMMAGINI PERSONALI SENZA LE DOVUTE AUTORIZZAZIONI

Ripresa per caso ottiene risarcimento per violazione della privacy

26 NOV 2021

EGITTO: IL LUXOR TORNA A SPLENDERE

Dopo il lungo restauro, per celebrare l’apertura al pubblico del Viale delle Sfingi, è stata organizzata una maestosa festa.

26 NOV 2021

THE VOICE SENIOR PER 8 VENERDÌ SU RAIUNO

Otto puntate in tutto per The Voice Senior nell’edizione del 2021