Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IN PATAGONIA LA CATTEDRALE DI MARMO

Immagine dell'articolo

La Patagonia è un territorio affascinante e suggestivo che sa regalare scorci di natura incontaminata e surreale, come la cattedrale di marmo.

In Cile lungo le sponde del Lago General Carrera, il più grande della nazione e il secondo per grandezza dell'America del Sud, si trova una formazione minerale forgiata dall'erosione delle acque nel corso dei millenni.

In realtà non si tratta di marmo, ma piuttosto di una formazione di carbonato di calcio, che regala una delle viste e anche delle esperienze più sorprendenti.

Le grotte, formatesi 6000 anni fa, sono raggiungibili solo in barca e sono rese famose dalle venature blu delle caverne, su cui le acque azzurre del lago si riflettono creando giochi di luce mozzafiato.

Essendo un lago alimentato dal ghiacciaio, il periodo migliore per godere di questo spettacolo è tra settembre e febbraio quando il ghiaccio si scioglie rendendo le acque del lago ancora più brillanti. Ma se volete scattare delle fotografie da capogiro, ricordatevi di andare la mattina presto.

14/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 SET 2021

PINGUINI TATTICI NUCLEARI: ‘PASTELLO BIANCO’

Il nuovo singolo è una ballata dolceamara sulla fine di un amore, connessa con un file rouge a ‘Ridere’, un altro loro grande successo.

21 SET 2021

MIGLIORE SERIE 2021 THE CROWN

Giunta alla 4 edizione, vince 11 statuette agli Emmy Awards 2021

21 SET 2021

FESTIVAL DELLA LETTERATURA DI VIAGGIO

21 settembre 2021 ore 19:00 alla Casa del Cinema, Teatro all’aperto Ettore Scola

21 SET 2021

SALA UMBERTO: L'UOMO, LA BESTIA E LA VIRTU’

Dal 28 Settembre al 10 Ottobre 2021

20 SET 2021

ALTA QUALITA' NELLE SEMIFINALI DEL ROMA MUSIC FESTIVAL

TANTI BRAVI ARTISTI SI SONO ESIBITI NELLE SEMIFINALI DEL ROMA MUSIC FESTIVAL

20 SET 2021

UN ADDIO AD UN CELEBRE COMPOSITORE

Bussotti ci lascia all'alba dei novanta