Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NEVERMIND:IL BIMBO IN COPERTINA DENUNCIA I NIRVANA

Immagine dell'articolo

Spencer Elden, il protagonista ormai trentenne della celebre copertina del disco ‘Nevermind’ dei Nirvana, uscito nel 1991 che ha venduto circa 30 milioni di copie nel mondo, ha deciso di fare causa ai Nirvana e a tutti coloro che si occuparono di effettuare la foto.

Ad ognuno di loro, ben 17 persone, compresa la moglie di Kurt Cobain, il frontman del gruppo, ha chiesto un risarcimento di 150 mila dollari. In realtà, il ragazzo già in passato portò in tribunale la Geffen Records, perdendo il ricorso, per non aver mai ricevuto un compenso. Il legale del bimbo, fotografato mentre nuota completamente nudo in una piscina, con una banconota da un euro appesa ad un amo, ha dichiarato: “L’immagine straborda nella categoria della pedopornografia e la presenza della banconota trasforma il bambino in una ‘prostituta’. Elden sostiene che, “Il fatto di aver ottenuto una certa celebrità in quel modo, lo aveva fatto stare a disagio per un po’ di tempo”. Inoltre, nonostante i genitori avessero ricevuto un compenso di 200 dollari, non ne avevano mai autorizzato la pubblicazione, e venne promesso loro che i genitali sarebbero stati oscurati. La richiesta è risultata del tutto inaspettata, in quanto, non solo il ragazzo sul petto ha tatuato proprio la parola ‘Nevermind’, ma in passato aveva sempre speso parole di elogio, dichiarando che grazie ad essa era diventato famoso e che l’idea fosse stata geniale.

29/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’ARTE DELLA MEMORIA E DELL’UNITÀ. QUANDO LA STORIA DIVENTA PATRIMONIO CULTURALE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate raccontata attraverso i luoghi, i monumenti e le opere che tengono viva la memoria collettiva.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ADDIO A JAMES SENESE

Il sax che ha dato voce all’anima di Napoli

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

LA ROMA DEGLI ANNI ’70 NELLE FOTOGRAFIE DI CECILIA FAJARDO

La diaspora creativa latinoamericana in mostra all’Istituto Cervantes

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)